Braglia non fa drammi: “Punto importante, serve realismo. La Lega Pro è questa”

lunedì 18 gennaio 2016

Il tecnico del Lecce non si dispera dopo il pari ottenuto con l’Andria e sottolinea come sia necessario in qualche caso, nella categoria, prendere il buono di sfide complicate.

Non fa drammi per il pareggio del suo Lecce sul campo della Fidelis Andria il tecnico Piero Braglia, che nella conferenza stampa del dopogara ha analizzato l’andamento del match.

Mister Braglia ha espresso soddisfazione per il punto conquistato, sottolineando come vincere ad Andria non sia facile per nessuno: “Alla luce della nostra prestazione, non favorita dalle condizioni del terreno di gioco, il risultato può andare bene. Bisogna essere realisti, perché la presunzione non si va lontano, e per questo motivo credo proprio che si tratti di un risultato importante. Non va dimenticato che qui ha perso la Casertana, ed anche che chiunque può andare in difficoltà. La Lega Pro è questa, e qualcuno sbaglia ancora nel pensare di essere da un’altra parte”.

Il tecnico grossetano si è soffermato poi su alcuni momenti dell’incontro e sui problemi a cui la sua squadra sta andando incontro: “Abbiamo sofferto in particolare sui falli laterali di Onescu, ed in diverse occasioni è stato bravo Perucchini. Sono contento della parità e non mi è dispiaciuto nemmeno l’atteggiamento generale, ma certo mi aspetto qualcosa in più da qualcuno apparso sottotono. Facciamo fatica a migliorare delle cose, ma non ne voglio parlare perché sistemerò con i ragazzi”.

Braglia ha concluso il suo intervento concentrandosi sull’episodio di un presunto penalty in favore dei giallorossi e sulla partita giocata da Curiale: “Mi hanno detto ci fosse un rigore su Moscardelli, ma non ne parlo. Sono contento della squadra, il resto lascia il tempo che trova. Curiale isolato? Si deve muovere lui in primis di più insieme alla squadra, dando una mano se la squadra soffre e non aspettando la palla. Speriamo comunque di poterlo di più e meglio”.

Fonte: Salentosport.net

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
28/07/2016
È uno dei nuovi arrivati nella sessione di mercato 2016-17. A lui mister Pasquale ...
Calcio
27/07/2016
Prosegue la campagna abbonamenti per la prossima stagione sportiva di Lega Pro. Gli ...
Calcio
27/07/2016
Finisce l’allenamento a Cotronei e nello spogliatoio ...
Calcio
26/07/2016
Singolare richiesta da un futuro papà che prenota un abbonamento per il ...
Questo il tema scelto dagli organizzatori per la manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione: tanti eventi ...