Forza Italia, nuovo coordinatore cittadino a Galatina: è il consigliere comunale Antonio Pepe

sabato 16 gennaio 2016

Sarà l’attuale consigliere comunale e già candidato sindaco alle scorse amministrative a guidare il partito berlusconiano sul territorio, per indicare il percorso in vista delle prossime elezioni.

Forza Italia alla testa della coalizione di centrodestra in vista delle amministrative 2017: è questo l’obiettivo che si pone il partito del presidente Silvio Berlusconi a Galatina. Il comune salentino il prossimo anno sarà protagonista della tornata elettorale per il rinnovo dell’amministrazione. E proprio in vista di questa sfida che, nelle scorse ore, il Coordinatore provinciale di Forza Italia Paride Mazzotta ha affidato ad Antonio Pepe l’incarico di Coordinatore cittadino del partito.

Avvocato di professione, nonostante la giovane età, il 35enne galatinese può già considerarsi a tutti gli effetti un politico di lungo corso. Nei suoi 15 anni di ininterrotta attività amministrativa, infatti, il neo Coordinatore cittadino è stato consigliere comunale, assessore e infine candidato sindaco alle passate elezioni amministrative per la coalizione di centrodestra. Ed è proprio dalla costruzione del nuovo gruppo forzista e dalla coalizione di centrodestra a Galatina che ora Pepe dovrà ripartire.

“Galatina da sempre è uno dei comuni della provincia a cui Forza Italia guarda con maggiore attenzione oltre ad essere espressione di gruppo vivace di giovani e professionisti che sostengono con convinzione i valori del partito – fa sapere il Coordinatore provinciale Paride Mazzotta – Un interesse che nel corso delle ultime elezioni regionali si è tradotto nella candidatura a consigliere regionale di Francesca Tundo che, pur non risultando eletta, si è comunque distinta in termini di consensi. La sfida che ci attende da qui ad un anno e mezzo non è certo delle più semplici e sono certo che la consolidata esperienza amministrativa di Antonio Pepe riuscirà a garantire al nostro partito un ruolo di assoluto rilievo all’interno del panorama cittadino ”

"Le vicende politiche degli ultimi anni ci hanno insegnato che la frammentazione è stata e resta ancora la maggiore criticità del centrodestra – entra già nel dettaglio dell’analisi politica il nuovo Coordinatore cittadino Antonio Pepe – I numeri lo dimostrano: divisi si perde. E’ proprio ad  un’operazione di ricompattamento, dunque, che ora bisogna lavorare per garantire a Forza Italia il ruolo di partito guida nell’ambito della costruzione di una coalizione di centrodestra. E non potrà mancare il coinvolgimento delle forze civiche che in città costituiscono una voce importante. Ma non partiremo da zero: a Galatina FI può contare su un gruppo di giovani professionisti che sono già al lavoro proprio per riallacciare un dialogo politico con tutti coloro che condividono i nostri valori”

Altri articoli di "Politica"
Politica
30/08/2016
Il presidente di “La Puglia in Più” ...
Politica
30/08/2016
Il primo cittadino scrive all’azienda e chiede una ...
Politica
30/08/2016
L’intervento di Bianco Igiene Ambientale è ...
Politica
29/08/2016
Ancora un altro giorno di protesta sulla strada ...
Penultimo appuntamento presso la Riserva Naturale WWF con lo spettacolo itinerante che fa sognare adulti e bambini. ...