Mercato, i giallorossi si avvicinano ad una seconda punta di Serie B. Pessina ai saluti

sabato 16 gennaio 2016

Continuano i tentativi del Lecce sul mercato per rafforzare la rosa, dopo l’acquisto di Caturano.  

Dopo l’acquisto di Caturano e lo sfoltimento della rosa già in parte operato, il calciomercato invernale del Lecce prosegue spedito verso nuovi obiettivi da centrare. Il nome del giorno è quello di Luigi Grassi, seconda punta o trequartista classe ’83 di proprietà dell’Ascoli che i tifosi giallorossi ricorderanno per averlo avuto come avversario, ai tempi del Pontedera, due stagioni fa, quando con Arrighini formava la coppia d’attacco più prolifica della categoria.

A riportare la notizia dell’interesse di Trinchera nei confronti dell’attaccante toscano è Il Messaggero, secondo cui i giallorossi sarebbero vicini a concludere l’affare ma dovrebbero ancora superare la concorrenza di Spal e del suo ex club, il Pontedera. Dopo aver contribuito a riportare l’Ascoli in B un anno fa, in questa stagione Grassi è stato spesso titolare (esattamente in 12 occasioni) senza però riuscire ad andare a segno nella prima esperienza in cadetteria della sua carriera. Al netto degli score attuali, le circa cinquanta reti messe a segno dal 32enne nelle ultime tre annate parlano chiaro sul come un elemento delle sue qualità possa far comodo alla causa giallorossa.

Per quanto riguarda invece il mercato in uscita, manca solo l’ufficialità circa il passaggio al Catania di Matteo Pessina. Il giovane di proprietà del Milan non ha trovato adeguato spazio a Lecce, scendendo in campo in campionato in appena tre occasioni, di cui solo due da titolare.

Fonte: Salentosport.net

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
26/09/2016
I giallorossi si sono affermati in trasferta per 2 a 0, a ...
Calcio
25/09/2016
Dopo il mezzo passo falso di domenica scorsa con la Casertana, il Lecce torna a ...
Calcio
23/09/2016
Il derby tra Lecce e Foggia del 31 ottobre prossimo, così come quello tra Taranto ...
Calcio
19/09/2016
Per la prima volta dall’inizio del campionato non ...
Dal 30 settembre al 2 ottobre ad Acquaviva lo spettacolo scritto e diretto dal premio Ubu Mario Perrotta: In scena ...