Open Day all'Istituto Ammirato-Falcone di Lecce

venerdì 15 gennaio 2016
Appuntamento domani nell'istituto di via Raffaello Sanzio per conoscere l'offerta formativa 2016.

Open day per l' Istituto Comprensivo “Ammirato-Falcone” di Lecce. Domani, 16 Gennaio, dalle ore 9,30 l’istituto di via Raffaello Sanzio aprirà le porte della Scuola Secondaria di Primo Grado per accogliere i genitori e gli alunni che dal prossimo anno vorranno conoscere la qualità, la dinamicità e la professionalità educativa che costituiscono il nucleo fondante dell’Offerta Formativa della scuola.

La dirigente scolastica, Bruna Morena, e lo staff di presidenza illustreranno ai genitori presenti, il POF d’Istituto, evidenziando i criteri e i principi fondamentali che ispirano la progettazione dei percorsi formativi.
“Siamo impegnati ogni giorno – ha dichiarato la Dirigente Morena – a costruire una scuola che interpreta al meglio le sue finalità: educare alle sfide del futuro e formare alla cittadinanza. La scuola è la fabbrica della democrazia e della cittadinanza: investire nella formazione dei giovani è la cosa più importante che si possa fare. L’unico modo di prepararsi al domani, senza troppa paura. Il mondo ci pone davanti compiti estremamente gravosi. Per affrontarli sono necessarie conoscenze, competenze, sensibilità, dialogo, innovazione, in una sola parola, una Scuola che sia all’altezza delle sfide che abbiamo davanti”.

Genitori ed alunni potranno incontrare, oltre i docenti della scuola e le diverse Funzioni Strumentali, anche la Presidente del Consiglio d’Istituto che farà conoscere l’attività che svolge in seno alla scuola e come le famiglie, attraverso di esso, partecipano alla vita della scuola stessa.

Il 16 Gennaio sarà anche l’occasione per i genitori per assistere ad un importante progetto di gemellaggio internazionale: in quei giorni saranno, infatti, presenti in Istituto le studentesse e i docenti australiani del “Sant’Angelo Mercy College di Sidney”, dando la possibilità agli alunni dell’Istituto Comprensivo di interagire con le ragazze australiane attraverso uno scambio culturale e linguistico.

 

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
25/08/2016
Il finanziamento regionale prevede 800 mila euro per la ...
Scuola
22/08/2016
La segretaria del sindacato Gissi in una lunga nota ...
Scuola
18/08/2016
Il segretario regionale del Pd Lacarra interviene sulla ...
Scuola
15/08/2016
Arrivate le mail del Ministero della Pubblica istruzione ...
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 il Cotriero di Gallipoli ospita musica e osservazone delle stelle. In ...