Assalto alle scuole: a Taurisano vandali devastano due aule, ad Uggiano ladri rubano pc

giovedì 14 gennaio 2016

Due episodi registrati nelle scorse ore: a Taurisano, vandali si sono introdotti nella scuola di via Negrelli, causando danni agli arredi, mentre nella scuola di Uggiano, messo a segno un grosso furto di computer.

Le scuole tornano nel mirino di vandali e di ladri: questa notte, a Taurisano, all’interno della scuola secondaria “don Tonino Bello” di via Negrelli, alcuni ignoti, dopo aver spalancato una finestra, si sono introdotti all’interno della struttura da una finestra, mettendo a soqquadro due aule. Danni a sedie, banchi e lavagne.

Una volta ultimato l’assalto, i vandali hanno lasciato il plesso. Solo questa mattina, le autorità scolastiche hanno scoperto l’accaduto. Del fatto sono stati informati gli agenti di polizia del locale commissariato locale, che hanno effettuato un sopralluogo. Niente è stato rubato.

Non è andata così, invece, ad Uggiano la Chiesa, nell’istituto comprensivo di via Sandro Pertini, dove l’altra notte, alcuni ignoti sono riusciti ad entrare nella struttura, facendo incetta di materiale tecnologico a disposizione della scuola: 29 i pc rubati, un mixer e una tv per un danno che si aggira attorno ai 15mila euro. Sul posto, i carabinieri che ora indagano su quanto avvenuto. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
24/02/2017
L’assicurazione è arrivata direttamente ...
Cronaca
24/02/2017
Si tratta di un 35enne, originario di Brindisi: tutti sono ...
Cronaca
24/02/2017
Il sequestro è scattato in seguito ad un sopralluogo ...
Cronaca
24/02/2017
Fabio Rocco Coluccia, 41enne di Castrignano de’ Greci è stato riconosciuto ...
Il Consiglio di Amministrazione della "Popolare Pugliese" ha approvato la situazione economica e patrimoniale ...