Scuola senza riscaldamento, studenti protestano davanti agli uffici della Provincia

mercoledì 13 gennaio 2016

Manifestazione davanti alla sede della Provincia di Lecce coi ragazzi dell’istituto leccese "Virgilio-Redi" che hanno protestato per la mancata manutenzione del sistema di riscaldamento.

Studenti in protesta per la mancata manutenzione del sistema di riscaldamento della nuova succursale del liceo “Virginio-Redi” di Lecce, in via Salesiani: i ragazzi hanno deciso di presentarsi davanti agli uffici della Provincia di Lecce per manifestare il proprio disagio. Una delegazione è stata ricevuta all’interno dell’ente.

“È paradossale- commentano alcuni studenti del Liceo- che al giorno d'oggi si parli ‘evoluzione’ della scuola per poi ritrovarsi a non avere accesso ad un adeguato sistema di riscaldamento. Ci avevano promesso che i problemi legati all'alimentazione dei termosifoni sarebbero stati risolti durante le vacanze natalizie, permettendoci dunque di studiare in un edificio pronto a sfidare il freddo invernale. Purtroppo al nostro rientro,  i termosifoni erano ancora spenti e le aule umide e invivibili. Pretendiamo che le autorità preposte si attivino per garantirci un servizio scolastico dignitoso”

Per gli studenti, è solo una delle tante “conseguenze nefaste derivanti dalle infelici mosse del governo renziano”, che “dopo aver esautorato le provincie della loro autonomia economica, ha dato al sistema scolastico il colpo di grazia con la ‘Buona Scuola’”. “Siamo stanchi – sottolineano - di subire passivamente le decisioni di istituzioni incompetenti. Lo sciopero messo in atto non avrà fine fino a quando le promesse del Presidente Gabellone si concretizzeranno - concludono gli studenti - permettendoci di studiare in aule adeguatamente riscaldate: fino ad allora continueremo a rifiutarci di svolgere le attività didattiche”.

Altri articoli di "Politica"
Politica
02/12/2016
Per favorire il decoro urbano, sono stati installati i ...
Politica
01/12/2016
La segnalazione arriva dallo Sportello dei Diritti, che ha ...
Politica
01/12/2016
C’è tempo sino al 20 dicembre per partecipare ...
Politica
01/12/2016
Appuntamento questa sera, in via Roma, per ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...