Presepe Vivente di Santa Caterina, domenica l'arrivo dei Re Magi

venerdì 8 gennaio 2016
Rimandata la manifestazione di mercoledì scorso. Appuntamento domenica dall 17.30 alle 20.

Il maltempo ha rallentato il loro cammino, ma non li ha fermati. I re magi carichi d’oro, incenso e mirra arrivano a Santa Caterina, marina di Nardò, domenica 10 gennaio, alle 17.30, completando il presepe vivente sulla collina, lungo i sentieri della pineta. La decisione di posticipare la manifestazione è stata imposta dalla pioggia di mercoledì scorso. 

 
Organizzato dalla parrocchia Santa Caterina d’Alessandria, il presepe quest’anno ha festeggiato i trentacinque anni gemellandosi con il celeberrimo presepe vivente di Tricase e godendo del patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Nardò.
 
Nelle serate precedenti, che si sono svolte come da programma a partire dal 26 dicembre con l’arrivo della stella cometa dal mare, si sono registrate circa 10mila presenze, provenienti dalle tre provincie del Salento, che hanno potuto ammirare l’opera animata da 130 figuranti inseriti nelle 25 strutture distribuite lungo il percorso.
 
Il presepe vivente di Santa Caterina ha coinvolto diverse scuole della città neretina, di ogni ordine e grado. Ragazzi, docenti e genitori, tutti insieme, per rivivere la memoria storica della Nascita di Gesù e, contemporaneamente, riportare in vita antichi mestieri e pratiche quotidiane della cultura salentina ormai scomparsi.
 

L’arrivo dei re magi, in programma lo scorso 6 gennaio, è stato posticipato a causa del maltempo, ma non ha scoraggiato i partecipanti che invitano il pubblico per domenica 10 gennaio, dalle 17 alle 20.30, in via Pietro Micca, alle spalle della chiesetta dedicata a Santa Caterina d’Alessandria. Anche le previsioni metereologiche risultano favorevoli, promettendo un pomeriggio dalle temperature miti da trascorrere in riva al mare.

 

Programma:

Ore 17.00 apertura del presepe vivente.

Ore 17.30 arrivo dei Re Magi.

Ore 20.30 chiusura del presepe vivente.

 

Per informazioni, contattare la parrocchia di Santa Caterina allo 0833/575104.

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
28/08/2016
Cura della biodiversità, agricoltura sana, economia ...
Eventi
27/08/2016
Manifestazione, questa sera in piazzetta Municipio, che arricchisce il programma estivo ...
Eventi
26/08/2016
Ha prevalso la linea della continuità. Problemi di ...
Eventi
26/08/2016
I due famosi bartender del Propaganda Caffè di ...
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 il Cotriero di Gallipoli ospita musica e osservazone delle stelle. In ...