Memorial “Fernando Panico”, buona affluenza di pubblico per l’appuntamento

martedì 5 gennaio 2016

Domenica scorsa il tradizionale evento sportivo per ricordare la figura storica della pallavolo locale. E dopo il memorial, domenica prossima si torna in campo per la ripresa del campionato.

Buoni risultati e un pubblico numeroso all’XI Memorial “Fernando Panico” svoltosi domenica 3 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di via Chieti. Dopo i saluti di rito da parte della dirigenza presieduta da Corrado Panico, e il minuto di silenzio osservato nelle due gare per ricordare il caro Fernando a dodici anni dalla sua scomparsa, alle ore 17 il primo fischio d’inizio ha visto in campo due formazioni leccesi: la Gap Edicent. Taviano (serie B2) e l’U.s.d. Olimpia Galatina (serie C). La formazione di mister Licchelli, si è imposta per 3-1 contro la formazione del presidente galatinese Santoro.

Nel secondo match sono scesi in campo invece i padroni di casa della  Salento Best Volley Galatina, che hanno battuto per 3-0 gli ospiti del CaffeCappuccini Tricase, militante anche quest’anno in serie B2 ed allenata da mister Cavalera.

“Sono stati dei bellissimi momenti di sport – dichiara il segretario della Sbv Massimo Quida, - molto emozionanti  nel  ricordare la figura di Fernando, un uomo che ha davvero insegnato cos’è lo sport e la pallavolo per tutti gli appassionati. È una guida ancora oggi per tutti noi.”

Ogni squadra partecipante al torneo è stata premiata dall’assessore Coccioli e dalla famiglia Panico, rappresentata dal fratello maggiore Salvatore, con una targa in ricordo di questo memorial.

Dopo la pausa natalizia, nel prossimo weekend 9-10 gennaio, riprende regolarmente il campionato regionale di serie C. La Sbv Galatina rispetterà il turno di riposo e scenderà in campo domenica 17 gennaio sul parquet di Ostuni, che attualmente occupa la quarta posizione in classifica, a quota 16, distaccandosi dalla Sbv (a quota 18) di soli due punti.  

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
09/12/2016
Un po' di sfortuna per il team salentino ma ...
Altri Sport
04/12/2016
Un tre a zero nei set disputati, che permette di ...
Altri Sport
01/12/2016
Al via, sabato 3 dicembre il campionato di Serie B di ...
Altri Sport
01/12/2016
Dopo il trionfo alla 1^ Prova Interregionale di poche ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...