Vito Margiotta, il talento leccese che ha convinto PayPal con la sua idea

sabato 2 gennaio 2016

Si chiama Vito Margiotta, il ragazzo che insieme ad altri due soci, ha creato “Snapp”, la start-up che permette di creare app direttamente dal proprio smartphone: un’intuizione che ha colpito PayPal, con cui i tre hanno siglato un accordo.

Ha 27 anni e viene da Lecce uno degli inventori di “Snapp”, la singolare start-up, che vuole cambiare la vita di miliardi di persone, permettendo loro di creare app direttamente dal proprio smartphone: si chiama Vito Margiotta e insieme a un ragazzo israeliano e  un altro compagno cileno ha partorito quest’idea, che gli ha permesso di sancire un accordo di co-marketing con PayPal. La sua storia è stata raccontata da Startup Italia e parte da lontano.

Margiotta qualche anno fa si è trasferito in Cina, dove ha fatto un master e creato un’azienda, venendo notato dai recruiter di Google che lo hanno assunto e inserito nel team di Google Enterprise e poi nella squadra di Google X. Dopo il semestre in Singularity University, ha conosciuto i due soci  e dopo aver conosciuto i suoi due soci, Gabriel Gurovich (startupper seriale) e il programmatore Assaf Kindler, ha deciso di dedicarsi totalmente a questo progetto.

Nello specifico, Snapp è uno strumento che permette di creare un’app in pochissimi passaggi. La start-up è stata premiata al Global Entrepreneurship Summit 2015, dedicato alle tecnologie e che si è tenuto a Nairobi in Kenia, alla presenza del presidente Usa Barack Obama, con una  “honorable mention”. Quindi, un nuovo successo con l’accordo raggiunto con PayPal.  

Oggi, Margiotta vive a Tel Aviv e continua il suo impegno nel mondo delle nuove tecnologie. 

Foto da Facebook. 

Altri articoli di "Scienza e tecnologia"
Scienza e tecnolo..
28/11/2016
Il liceo scientifico Banzi di Lecce diventa scuola digitale ...
Scienza e tecnolo..
03/11/2016
L’ultimo sisma in provincia di Lecce, quasi tre secoli fa, fece 180 vittime, 150 ...
Scienza e tecnolo..
10/10/2016
La prestigiosa rivista scientifica celebra lo studioso ...
Scienza e tecnolo..
28/09/2016
Da un'idea di tre ingegneri leccesi nasce l'accordo con il ...
Un trionfo di sapori e bellezza, tutto nel nome del cioccolato. Ci si sazia quasi prima con gli occhi che con il ...