A Galatina l’undicesimo memorial intitolato al compianto Fernando Panico

giovedì 31 dicembre 2015

Mini torneo domenica 3 gennaio al Palazzetto dello Sport di via Chieti per ricordare l’ex allenatore di pallavolo, a dodici anni dalla sua scomparsa.

Inizio del nuovo anno particolare per la SBV Galatina che domenica 3 gennaio, presso il Palazzetto dello Sport di via Chieti, ricorderà con un torneo la grande figura di Fernando Panico: un allenatore e un uomo che ha saputo educare attraverso lo sport moltissimi  giovani atleti. Sono passati dodici anni da quando Fernando è scomparso, ma il ricordo è sempre vivo nella mente e nel cuore di quanti gli sono stati vicini, sportivi e non.

Ogni atleta ha visto in lui una guida sicura ed un tecnico di spessore, un uomo che  ha generato grandi valori attraverso lo sport in generale e la pallavolo in particolare  non lesinando consigli ad ogni atleta, soprattutto nel percorso della vita quotidiana.

L’evento, organizzato dalla SBV Galatina sotto l’egida del  Coni e dei Comitati Regionale e Provinciale FIPAV, vedrà scendere in campo quattro formazioni: due di serie C, SBV Galatina e U.s.d Olimpia Galatina, due di serie B2 Gap Edicent. Taviano e Caffecappuccini Tricase.

La prima gara sarà disputata alle ore 17 dall’ Olimpia Galatina contro la Gap Edicent. Taviano e la seconda, a seguire, vedrà la Salento Best Volley affrontare il Caffecappuccini Tricase.

Sarà una giornata all’insegna dello sport nel ricordo di una persona e di un tecnico indimenticabile nel panorama pallavolistico pugliese. A questa manifestazione associano le loro finalità sociali la LILT - Lega Italiana  contro la Lotta ai Tumori sezione di Galatina -  e l’AGADOS - Associazione galatinese donatori di sangue.  

Al termine dell’evento le squadre partecipanti saranno premiate, in presenza delle autorità comunicali e sportive, con un trofeo in nome della passione, dell’impegno, e del ricordo di Fernando Panico. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
28/05/2016
 Inizia il conto alla rovescia per il matrimonio della ...
Altri Sport
27/05/2016
 In tutte le province pugliesi sono previsti manifestazioni e gare realizzate grazie ...
Altri Sport
27/05/2016
Due giorni di festa per la chiusura della stagione dell'associazione sportiva leccese ...
Altri Sport
25/05/2016
La manifestazione, che si terrà dal 10 al 12 giugno ...
Dopo la finale di Amici, la cantante porta in tour per l'Italia l'album d'esordio.  Elodie Di Patrizi torna nel ...