Feste e condivisione a Casarano: consiglio comunale ragazzi incontra gli anziani

giovedì 31 dicembre 2015

In occasione delle festività natalizie, il consiglio comunale dei ragazzi di Casarano ha voluto incontrare gli anziani del paese per trascorrere qualche momento di condivisione.

In occasione delle festività natalizie, il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Casarano ha incontrato i frequentatori del centro anziani. L'incontro non è stato casuale ma rientra nell'ambito delle iniziative su uno dei temi conduttori delle attività del Ccrr per l'anno 2015/2016: la solidarietà.

È stato dato il via alle attività di questo percorso di solidarietà dal centro Anziani e in occasione delle Festività per trasmettere un messaggio di unione tra due generazioni cardine della società, per unire l'esperienza e la saggezza di chi ha già dato tanto con la freschezza delle idee di chi costruirà la sociètà del futuro.

All'incontro hanno preso parte oltre al sindaco dei ragazzi - Francesco Toma e i consiglieri, i referenti scolastici dei tre poli, il sindaco Gianni Stefano e gli Assessori Comunali.

L'incontro è stato organizzato su iniziativa dell'assessore Laura Parrotta, la quale ci tiene a sottolineare come l’incontro sia riuscito: “Con l'occasione di una tombolata per le Festività Natalizie tutti insieme abbiamo voluto trasmettere un grande messaggio di solidarietà. Abbiamo dato il via alle iniziative che vedrà protagonisti i nostri consiglieri nel corso di questo anno scolastico sul tema della ‘solidarietà’ partendo proprio dal Centro Anziani, perchè è un luogo simbolo nello spirito Natalizio.

“Il messaggio dell'incontro è stato accolto e condiviso dagli ospiti del centro Anziani. Infatti, su iniziativa di alcuni di loro, ai ragazzi consiglieri è stato fatto dono di una pergamena natalizia e di un flauto, quest'ultimo a rappresentare la musica quale mezzo di unione tra i popoli e le generazioni. Colgo l'occasione per ringraziare i referenti scolastici del Consiglio Comunale di Ragazzi per la loro preziosa collaborazione e gli sponsor della tombolata, in particolare Rausa srl, Spennato Elettrodomestici, Terranova e Minimarket Adamo".

                                               

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
22/06/2016
Il vino “QU.ALE” è un prodotto che se ...
Solidarietà
17/06/2016
Oggi il Leo Club ha effettuato la consegna del kit ...
Solidarietà
16/06/2016
In 500 ieri sera sotto Porta Napoli colorata ...
Solidarietà
13/06/2016
L’evento tenutosi tra Botrugno e San Cassiano e organizzato dal movimento civico ...
Sabato 2 luglio a Leuca la V edizione del Movida Party: musica con Francesca Profico, Mistura Louca, Cesko e Cristian ...