Dalle "minchie di mare" di Morandi al pappagallo che canta in dialetto, un anno di curiosità dal Salento

venerdì 1 gennaio 2016
Dodici mesi di notizie curiose e improbabili che ci hanno fatto sorridere.  

Dagli animali canterini alle “minchie di mare” di Morandi passando per le imprese più improbabili e i messaggi più assurdi immortalati in ogni angolo del Salento.  

Nel 2015 sono state tante le notizie insolite che hanno attirato la curiosità e stuzzicato la fantasia nostra e dei lettori di LecceSette.

Morandi, un vero habitué delle vacanze in Salento ha strappato un sorriso a molti quando ha lanciato il suo “avvertimento” dal cristallino mare gallipolino.
Il cantante bolognese i è solo uno dei tanti vip avvistati negli ultimi mesi: chi non manca mai di far parlare di sé è Gerard Depardieu, beccato a marzo in una macelleria di Lecce. Anche Fiorello ha dato spettacolo, dentro e fuori dal teatro di Gallipoli,  a bordo di un’Ape.

Michele Emiliano ha chiamato in causa Underwood per trovare uno sfidante di centro-destra alle regionali e Paul Simonon è passato dalla Londra del punk alla frisa in riva al mare con Sangiorgi.

Le performance più divertenti e inconsapevoli le regalano gli animali: anatre e cammelli in giro per i centri urbani, il pappagallo canterino Dante e il coniglietto Uccio.

Un “impresa” da incorniciare è quella di una coppia di salentini che ha pensato bene di rincorrere a piedi l’aereo appena perso sulla pista di Malta.

Simpatici, ironici, provocatori:  sono gli “avvisi” affidati a cartelli nelle campagne, nei pressi di esercizi commerciali, sui parabrezza delle auto e persino sugli scontrini.

Simpatica e allo stesso tempo dolce la trovata di una coppia con un bimbo di appena 5 mesi che ha deciso di regalare una caramella ai passeggeri di un volo da Brindisi per ripagarli degli eventuali capricci del piccolo.

 

 

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
26/05/2018
Forse non avevano voglia di cercare un'area autorizzata e ...
Curiosità
25/05/2018
Al centro della diatriba l'applicazione a forma di ragno con un cuore al centro applicato ...
Curiosità
22/05/2018
Durante la festa patronale di San Severo si scatena la guerra tra le batterie di fuochi ...
Curiosità
21/05/2018
La scia luminosa è stata avvistata sabato sera, intorno alle 22.10. Una grossa e ...
Questa mattina a Santa Maria al Bagno il congresso dedicato alla gastro-enterologia in età pediatrica. Ogni ...
clicca qui