Pianoforte, parole e suoni: al Fondo Verri De Vitis e Longo per Le Mani e l’Ascolto

martedì 29 dicembre 2015

Domani, 30 dicembre, appuntamento al Fondo Verri di Lecce con Gloria De Vitis e Gianluca Longo. La rassegna andrà avanti fino al 7 gennaio.

Nuovo appuntamento al Fondo Verri per la rassegna “Le Mani e l’Ascolto, incontri con il pianoforte tra parole e suoni. Domani, 30 dicembre, ospiti della serata saranno Gloria De Vitis e Gianluca Longo.
A partire dalle 19.30, ad aprire la quarta serata saranno le letture di Gloria De Vitis autrice della raccolta di racconti “Turbata” edita da Esperidi. Protagonista di ogni racconto è il turbamento che attraversa i personaggi e profondamente coinvolge chi legge. Qual é il vero confine tra il bene e il male, tra amore e disprezzo? Amore, è veramente gentilezza o anche "violazione dell'integrità degli individui"? Parola dopo parola, racconto dopo racconto, ci si interroga sull'io, "su questo delirio dei molti". Un libro dedicato alla vita e alla sua multiforme natura.

A seguire la musica delle corde di Gianluca Longo che proporrà la sua ultima creazione  “Aubergine”, solo mandola e chitarra nei dieci brani che lo compongono, un viaggio nelle melodie che tessono la cultura del Mediterraneo. Scrive l’autore: “Aubergine cammina tra volti, cercando. Ha girato il mondo, rincorrendo suoni di corde....”.

Appuntamento il 30 dicembre, ore 19.30 - Fondo Verri - via Santa Maria del Paradiso 8.a (nei pressi della Chiesa del Rosario - Porta Rudiae)  - Lecce
Info 0832-304522 (mobile 389.1252739) –
email: fondo
verri@tiscali.it - marinomauro7@gmail.com
www.fondo verri.blogspot.com

 

 

 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
26/05/2016
Venerdì 27 maggio chiude la rassegna dedicata a ...
Cultura
25/05/2016
La nota, diffusa dal Comitato Pro Palazzo Comi, esprime ...
Cultura
22/05/2016
Al via la manifestazione “Cortili Aperti” ...
Cultura
21/05/2016
Il C.I.F. (Centro Italiano Femminile) di Maglie con la Fondazione "F. ...
Dopo la finale di Amici, la cantante porta in tour per l'Italia l'album d'esordio.  Elodie Di Patrizi torna nel ...