Concerto di beneficenza a Copertino per acquistare defibrillatore da donare a una scuola

mercoledì 23 dicembre 2015

L’iniziativa è organizzata dal Leo Club Copertino Salento per questa sera presso la Caffetteria: ospiti della serata la band salentina Benerika.

Leo Club Copertino Salento organizza per mercoledì 23 dicembre ore 22 presso la Caffetteria un concerto di beneficenza per l'acquisto di un defibrillatore da donare a un istituto scolastico di Copertino.

L'evento rientra in uno dei tanti progetti promossi dai Leo Clubs, Leo4Health che ha come fine l'organizzazione di attività di sensibilizzazione e promozione di uno stile di vita sano come per esempio corsi di primo soccorso, eventi sportivi ,conferenze divulgative sul tema della tutela della salute dei giovani ,giornate di prevenzione e tanto altro.

2Dopo i giochi per bambini disabili donati lo scorso anno dalla nostra associazione- spiega Alessia Fumarola Presidente Leo Club Copertino Salento -  continuiamo a pensare  al nostro territorio , alle esigenze degli indigenti autoctoni e delle dinamiche sociali viventi a Copertino”.

Durante la serata i partecipanti saranno bendati dai soci del Leo Club al fine di renderli partecipi alla disabilità, provando per una sera a farli immedesimare nelle difficoltà  che provano molti non vedenti ed ipovedenti aderendo così anche al tema “Cavalieri della Cecità” e progetto Kairos integrando i normodotati nel mondo disabile. Si esibirà la nota band salentina Benerika.

I Leo Club sono l'associazione giovanile dei Lions Club International che hanno come scopo quello di promuovere tra i giovani della comunità quelle attività di servizio civico che sviluppano le qualità individuali di leadership, esperienza ed opportunità, nonché  quello di unire i soci nello spirito di amicizia e reciproca comprensione.

Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
23/07/2016
Lo ha deciso il ministero della Salute che ha emanato un ...
Salute e Benesser..
19/07/2016
La dottoressa Amati del ‘Sitri’, Società ...
Salute e Benesser..
03/07/2016
In Puglia, nel 2015, sono stati 3mila gli interventi per tumore maligno della mammella, ...
Salute e Benesser..
09/06/2016
Iniziativa dell'Associazione Green Life con ...
Tappa a Gallipoli per l'ensemble giudata da Claudio Prima. Lunedì 25 luglio, ore 21, ingresso ...