Sbv Galatina, chiusura in bellezza: contro Specchia tre punti preziosi sotto l’albero

martedì 22 dicembre 2015

Vittoria importante prima della pausa natalizia per la squadra di Galatina, che ha avuto la meglio contro la formazione di Specchia.

Chiude con una vittoria, prima della pausa natalizia, la SBV guardando con buone prospettive il prosieguo del campionato regionale di serie C. Domenica 20 dicembre sul difficile campo di Specchia la formazione del presidente Panico ha battuto i padroni di casa per 3-0 (25-20 /25-16/ 25-23) ed è ritornata ad essere prima in classifica , seppur in coabitazione con la Maniva Taranto.  

Al fischio d’inizio il sestetto in campo galatinese è il seguente: Calò al palleggio in opposizione con De Lorentis R., Scalese e De Lorentis C. di banda, i centrali Tundo e Rochira, e i due liberi  Alemanno e Apollonio ad alternarsi in ricezione e in difesa.

Mister Marte schiera in campo: Felicetti al palleggio in opposizione con Perrone F., Rosafio D. e De Blasi di banda, al centro Trovè e Branca, il libero Musio.

Nel primo set  la formazione di Mister Baldari parte subito in vantaggio (13-11) e lo mantiene, seppur alcuni errori in difesa rendono  il gioco molto altalenante. Viene servito con qualche imprecisione l’opposto blu-celeste che però riesce a finalizzare  ogni azione di gioco, unitamente ai centrali che giocano  dei buoni primi tempi. Scalese da posto 4, con una perfetta tempistica, sigla il ventesimo punto con un ottimo muro sull’opposto Perrone (20-16). Si continua a giocare con molta applicazione, soprattutto nella gestione di alcune alzate un pò scontate e finalizzate con pallonetti indifendibili: poi è Tundo con un primo tempo a  chiudere il set sul 25 a 20 per i ragazzi di mister Baldari.  

Secondo set con la stessa formazione per la Salento Best Volley che opera un break di +5 costringendo, sul punteggio di 8-3, mister Marte ad effettuare il doppio cambio: Marra e Perrone M. per Perrone F. e Felicetti.  Non porta giovamento questa mossa anzi, il divario si allarga e il rientro in campo  della diagonale titolare è d’obbligo.

La Sbv, è concentrata e determinata : vuole vincere e portare a casa i tre punti. In questo parziale sbaglia pochissimo , il muro attento tocca un’infinità di palloni e permette alla difesa una ricostruzione vincente. Il set è saldamente nelle mani dei galatinesi che lasciano i locali a quota 16.

Terzo parziale tutto da giocare. La Sbv allenta la tensione agonistica, parte sottotono pensando di aver già vinto l’incontro, dall’altra parte viene fuori l’orgoglio del Sandemetrio Specchia nonostante  un muro di Scalese e gli attacchi di De Lorentis R. fissino il punteggio sul 10- 8 per la Sbv . Ma  Rochira e Tundo  non sono da meno dei loro omologhi e riescono a mettere a terra dei buoni primi tempi murando efficacemente anche gli attacchi dei locali. Ma non c’è continuità nelle file del sestetto galatinese che permette, con qualche errore di troppo, di farsi avvicinare a quota 23 per poi chiudere a 25 set e match.

Tre preziosi punti per la classifica, un buon approccio alla gara, qualche discontinuità che poteva costare un set ma, in complesso, padronanza della gara e gestione della stessa autoritaria.

Ora la pausa natalizia seguita dal turno di riposo nel weekend del 9-10 gennaio 2016. La Sbv Galatina riprenderà il campionato il 17 gennaio sul parquet di Ostuni, una formazione ostica candidata alla vittoria finale di questo campionato regionale di serie C.

 

SBV PALLAVOLO GALATINA

Calò(2), De Lorentis R.(23), Tundo (9), Rochira(7), De Lorentis C.(4), Scalese(6),  Giaccari(n.e.), Giannotta(n.e.,  Alemanno(L), Apollonio(L), Vizzino(n.e), Rossetti(n.e),Giannini (n.e.)

All. L. Baldari

 

SANDEMETRIO VOLLEY SPECCHIA

Perrone M., Marra, Perrone F., Rosafio D., Gravante, Giove(n.e.), Branca, Felicetti, Rosafio A.(n.e.), Trovè, Grande (n.e.), De Blasi, Musio (L)

All. Marte A.

 

Arbitri dell’incontro: Losapio P. – Francavilla C.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
01/07/2016
Il Giro d'Italia potrebbe tornare in Puglia nel 2017, anno in cui celebrerà il suo ...
Altri Sport
01/07/2016
La pugliese Roberta Vinci al terzo turno di Wimbledon: possibile match ai quarti ...
Altri Sport
30/06/2016
Le sorelle Rizzelli d'oro e argento a Reggio Calabria ...
Altri Sport
29/06/2016
Il nuovo acquisto è il giocatore Pietro Luca ...
Locomotive Jazz Festival: dal 25 luglio al 4 agosto il Livello 11 del “Jazz Game”, tema dell'edizione ...