A Taviano presentata la 31esima stagione teatrale: tanti i volti noti nel programma

domenica 20 dicembre 2015

Da Enzo De Caro ad Anna Galiena, da Corrado Tedeschi a Tosca D’Aquino, da Lello Arena a Ricky Tognazzi e Simona Izzo, sono tanti gli ospiti della nuova stagione teatrale.

Prende il via a Taviano la 31esima stagione del circuito Tpp, organizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e a cura dell’amministrazione comunale. Il cartellone della manifestazione, in programma presso il Multiplex Teatro “Fasano”, è stato presentato dal sindaco e con delega alla cultura, Carlo Portaccio, dal direttore artistico del Tpp, Giulia Delli Santi, dal direttore del teatro Antonio Mosticchio e la giornalista Prisca Manco.

In programma  spettacoli del circuito Tpp (Teatro Pubblico Pugliese) ed altri 11 ad opera di prestigiose compagnie locali, organizzati direttamente dall’amministrazione comunale, retta dal sindaco, Carlo Portaccio. In stagione, presenti Enzo De Caro e Anna Galiena con “Diamoci del tu”, Simona Izzo e Ricky Tognazzi con “Figli, mariti e amanti”, Salvatore Della Villa con “Caligola”, Lello Arena e Isa Danieli con “Sogno di una notte di mezza estate”, Corrado Tedeschi e Tosca D’Aquino con “Quel pomeriggio di un giorno da… star” oltre alle numerose Compagnie Teatrali locali.

Da venerdì 18 dicembre, è iniziata la prenotazione degli abbonamenti per la Stagione Teatrale 2015.2016 rivolgendosi a: Comune di Taviano - Ufficio Cultura,  Piazza Del Popolo - palazzo marchesale De Franchis. 

Tel: 0833 916227

“Taviano è uno dei pochissimi Comuni della Provincia – ha dichiarato il sindaco di Taviano, Carlo Portaccio – ad investire in cultura e nel teatro. Questa città, da sempre avvezza al teatro,  ha delle effervescenze culturali del tutto uniche. Oggi, in tempo di crisi, è fondamentale non lasciare che avvenga un appiattimento culturale, bensì spronare  la comunità e soprattutto i giovani a frequentare il teatro. Mancano oramai pochi giorni a Natale e con questa occasione vorrei lanciare, quindi, un invito a regalare Teatro, a regalare emozioni, attraverso l’acquisto di un abbonamento da mettere magari  sotto l’albero”.

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
22/09/2016
Doppio spettacolo ai Koreja nell'ambito di “Open dance”, la ...
Teatro
20/09/2016
Tre giorni di spettacoli e musica in giro per il Salento, ...
Teatro
17/09/2016
Dal 20 settembre al 23 ottobre quattro appuntamenti nella ...
Teatro
16/09/2016
Lo spettacolo ispirato alle “Metamorfosi” di ...
A Cavallino, venerdì 23 settembre, Enrico Lo Verso a Casina Vernazza per un omaggio a Luigi Pirandello: in scena ...