Cani e gatti benvenuti, in quattro supermercati pugliesi arrivano i carrelli-cuccia

giovedì 17 dicembre 2015
La novità è frutto di un accordo tra i negozi del gruppo "Conad Adriatico" e la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente". Hanno aderito il supermercato di Fasano e quello all'interno del centro commerciale Leclerc di Cavallino.

In 334 supermercati di Puglia e Basilicata cani e gatti sono i benvenuti. Per i cani di piccola taglia saranno a disposizione anche dei carrelli con un apposito vano-cuccia. La novità riguarda i negozi del gruppo “Conad Adriatico” ed è frutto di un’intesa siglata con la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente che riunisce moltissime associazioni animaliste italiane rappresentata dell’onorevole Michela Brambilla.
L'innovazione è già attiva in 17 iper- e supermercati ma è destinata ad allargarsi all’intero gruppo entro pochi mesi.

"Dopo tanto lavoro, considero quella di oggi una grande vittoria, un altro passo avanti importante in questa nostra battaglia per rendere più semplice la vita di tutti coloro che convivono con un animale domestico e per creare una nuova coscienza di amore e rispetto nei confronti dei nostri piccoli amici” ha commentato oggi l’onorevole Brambilla in occasione della firma della convenzione ad Ascoli Piceno.

I cani di taglia medio-piccola, o i gatti, potranno anche essere “ospitati” in un apposito vano del carrello per la spesa mentre i cani di media-grossa taglia dovranno essere tenuti al guinzaglio. Associate sono le iniziative del progetto “Canili al caldo”, promosso dalla catena di supermercati: fino al 24 dicembre ritiro di coperte usate e distribuzione ai canili della zona, dal 28 dicembre al 6 gennaio una raccolta alimentare per offrire pasti ai cani abbandonati.
“Sono ormai passati i tempi dei cartelli con la scritta “io non posso entrare” – commenta la Brambilla - “Gli esercenti, grandi e piccoli, hanno capito che tener lontani gli animali significa tener lontani moltissimi clienti”.

In Puglia i supemercati che hanno aderito sono:

Superstore Sogiper di San Severo e Monte Sant’ Angelo (Foggia); Ipermercato Sud 3 (carrelli disponibili dalla prossima settimana) all’interno del Centro Commerciale di Fasano. Ipermercato Sogiper Srl di Cavallino all’interno del centro commerciale Leclerc (servizio attivo a partire dal gennaio 2016).  

Altri articoli di "Animali"
Animali
17/07/2016
Una volontaria lo ha liberato e portato dal veterinario in ...
Animali
15/07/2016
I simpatici cetacei avvistati poco distanti dal panfilo di 80 metri che ospita Bon ...
Animali
14/07/2016
 Il Comune stanzia 6mila euro per un soccorso felino e ...
Animali
07/07/2016
Una richiesta sulla piattaforma Change.org, per chiedere al ...
Questo il tema scelto dagli organizzatori per la manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione: tanti eventi ...