Sconti sugli abbonamenti bus e parcheggi gratis, novità positive per gli studenti universitari

martedì 15 dicembre 2015
L'incontro tenutosi oggi tra l'associazione Link e i rappresentanti di Sgm e Comune ha rinnovato la convenzione che prevede agevolazioni agli iscritti all'Università del Salento. 

Taglio al costo degli abbonamenti al bus e parcheggi gratis per gli studenti universitari. Le misure sono il frutto dell'accordo stipulato oggi nel corso del tavolo tecnico sui trasporti tra Università, Sgm e Comune di Lecce. Particolarmente soddisfatte le rappresentanze studentesche di Link che avevano messo sul tavolo alcune proposte già nel corso dell'incontro dello scorso 28 aprile.

“Siamo finalmente riusciti ad ottenere il rinnovo della convenzione per altri 3 anni, riducendo il costo del biglietto di un ulteriore 10%, per un totale del 44,20%” scrivono dall'associazione “Infatti grazie alla razionalizzazione dei fondi residui, approvati nel CDA di Luglio, è stato possibile ridurre di 2,80 euro e di 2,40 euro rispettivamente l’abbonamento per tutte le linee, che ora costerà 16,20 euro, e l’abbonamento per le sole linee universitarie (27 e 28), che ora costerà 13,50 € euro.
Novità positive anche per chi è costretto quotidianamente, per poter seguire le normale attività didattiche, a pagare parcheggi salatissimi nei pressi degli edifici Codacci-Pisanelli, Buon Pastore, Sperimentale Tabacchi e Olivetani. Infatti d’ora in po gli studenti, esibendo semplicemente il libretto universitario, potranno parcheggiare gratuitamente nel parcheggio antistante al cimitero comunale. Inoltre abbiamo chiesto ed ottenuto che, a giugno 2016, la convenzione venga rivista per vincolare 50 posti dopo i lavori di riqualificazione effettuati dall’amministrazione comunale. Abbiamo, anche, inserito nel documento che l’Università, una volta al mese, fornisca ad SGM l’elenco aggiornato degli studenti iscritti.
Ci auguriamo - conclude la nota di Link  che la riprogrammazione economica degli enti preposti al servizio di trasporti preveda la trasformazione della convenzione da misura con cadenza biennale o triennale a misura definitiva".

Altri articoli di "Università"
Università
30/07/2016
L’accademico salentino normalista e allievo del ...
Università
27/07/2016
Dario Rizzo, 25enne di Surano, è stato il più votato nella sua esperienza ...
Università
22/07/2016
La maestra concertatrice tornerà nel Salento il ...
Università
22/07/2016
Si chiamerà “La Casa” la prima scuola ...
Il Balletto del Sud debutterà al Teatro Romano con ''Le Quattro Stagioni'' sabato 27 agosto, h 21.30; lo ...