“La casa della befana”: a Monteroni l’iniziativa per realizzare i sogni dei bambini

martedì 15 dicembre 2015
Una casa della befana arredata di tutto punto cui indirizzare le proprie lettere e i propri desideri: l’iniziativa di solidarietà di Monteroni.

“Sognare, scrivere, osservare”. Queste le parole chiave del progetto di solidarietà  “La casa della Befana” che a Monteroni intende favorire tra i più piccoli la riscoperta di valori senza tempo e dei gesti semplici e quotidiani. Una vera e propria casa, con tanto di indirizzo, cui i bambini meno fortunati potranno inviare le loro lettere.  Sarà poi cura dell’associazione di solidarietà consegnare i doni ai bambini il 6 Gennaio. Nella stessa data sarà inoltre possibile visitare la “Casa della Befana”, un’abitazione del centro storico arredata con elementi tipici dei primi del ‘900.

Questo il programma dell’iniziativa:

Martedì 5 gennaio 2016
La Befana, su un carro allestito, giungerà presso la piazza principale dei paesi interessati e condividerà, una volta accolta dal sindaco e dalle autorità, un momento di festa con i bambini. (ore 15 a Lequile; ore 16.30 a Novoli; ore 17.30 a Carmiano- Magliano; ore 18.30 ad Arnesano; ore 19.00 a Monteroni di Lecce).

Alle 20, dopo l’incontro in piazza Falconieri con le autorità del luogo, la Befana, accompagnata dalla banda musicale giungerà presso la piazza E. Adamantino e inaugurerà la prima edizione della Sagra della bruschetta preparata «eccezionalmente» sui carboni della Befana! Allieterà la serata il gruppo musicale Mirrors.

Mercoledì 6 gennaio 2016
Dalle ore 9.30 alle ore 11 la Befana incontrerà i bambini ed i genitori presso la sua casa sita in via Maria Oronza Epifani, 6.

Ore 11.00 Celebrazione Eucaristica animata dalla Suore Discepole del Sacro Cuore.

Ore 12.30 Premiazione del disegno più bello.
Ore 13.30 Pranzo solidale per i poveri che sarà servito dalle istituzioni locali.
Ore 16.00 Tombolata presso i locali della Parrocchia.

Ore 18.00 Concerto degli Ipergalattici cartoons e premiazione del tre lettere più belle. In Piazza E. Adamantino sarà allestita con giostre e mini gonfiabili della Fun Project di Leverano. La Pasticceria Cherì di Angelo Bisconti offrirà alcune Pazzie dolciarie.
 

Alla conferenza stampa di presentazione del progetto “La Casa della Befana”, ieri in Comune, sono intervenuti il sindaco Angelina Storino e gli ideatori dell’iniziativa di solidarietà: Don Giuseppe Spedicato, parroco della parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Monteroni, lo showman Gianni Ippoliti e il maestro pasticcere Angelo Bisconti.

Questo l’indirizzo della “Casa della Befana: via Oronza Epifani n°6, 73047 Monteroni di Lecce”

 

 

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
15/05/2019
Servono latte, biscotti, omogeneizzati e pannolini: su Facebook Don Gianni Mattia, ...
Solidarietà
09/05/2019
Per il terzo anno consecutivo, torna in campo l’iniziativa ”IOPOSSO... cu llu ...
Solidarietà
06/05/2019
L'associazione culturale composta da cittadini comuni ...
Solidarietà
05/05/2019
Torna a Galatone il concerto di beneficenza, che, negli anni ha raccolto quasi 30mila ...
Un progetto realizzato dal Bambino Gesù con la Onlus La Stella di Lorenzo, ha avviato gli screening ...
clicca qui