Arriva dal Salento "Il più bello d'Italia" 2015: è Giuseppe Pagano di Squinzano

lunedì 7 dicembre 2015

Giuseppe Pagano, 19enne di Squinzano, vince il titolo di "Più bello d'Italia 2015". L'inconorazione ieri al teatro Italia di Roma.

E' salentino il Più bello d'Italia 2015. Giuseppe Pagano, 19enne di Squinzano, ha sbaragliato oltre 70 concorrenti e si è aggiudicato ieri a Roma, presso il Teatro Italia, la fascia del titolo più ambito. 

Il noto concorso nato nel 1984 su iniziativa di Carlo Mighetti, che nel corso delle sue edizioni ha visto trionfare personaggi come Gabriel Garko, Giorgio Mastrota e Raffaello Balzo, poi divenuti particolarmente conosciuti nel mondo dello spettacolo e della tv, ha visto vittorioso oggi un giovane salentino molto determinato e preparato.

Oltre al lato estetico, dal fascino tipicamente mediterraneo, Giuseppe Pagano vanta numerose esperienze come modello ed ha appena concluso un percorso di formazione a cura della Platinum Eventi grazie al quale ha avuto la possibilità di affinare le sue doti e apprendere tutte le nozioni che gli serviranno nel suo cammino, dal portamento alla posa fotografica passando per lo studio di una corretta alimentazione e della valorizzazione di sé con il make up e l’hair styling, tecniche di accoglienza e gestione utenti/clienti e, non ultima, l’acquisizione di autostima e comunicazione non verbale.

In particolare, il 19enne ha tratto grande insegnamento dalle lezioni di portamento e tecnica di sfilata tenute durante il corso "Professione modella/o" dalla top model Giada Pezzaioli, in questo momento a Las Vegas in rappresentanza dell'Italia nella competizione "Miss Universe 2015".

La vittoria di Giuseppe Pagano, quindi, rappresenta un altro trionfo per la Platinum Eventi, agenzia di moda e spettacolo di Giovanni Conversano che negli ultimi anni ha formato e avviato tanti ragazzi e ragazze: tra gli ultimi grandi risultati ottenuti rientrano le vittorie di Enrica Frassanito e Cosmary Fasanelli, entrambe salentine, che quest'estate hanno vinto le fasce nazionali di "Ragazza per la Moda" e "Ragazza per lo Spettacolo" 2015, e l'anno prima ancora Greta Dell'Anna, prima classificata a "Miss Grand Prix", e Marco Adamo, 5° classificato a "Mister Italia" e poi tentatore nel programma di Canale 5 "Temptation Island".

Insieme a Giuseppe Pagano, alla finalissima de "Il più bello d'Italia", sono arrivati altri cinque ragazzi pugliesi: Francesco Cagnazzo, Alessio Palma, Cristian D'Amelio, Andrea Lezzi, Maicol Attanasio. Di loro, Alessio Palma è giunto tra i primi dieci vincendo anche un contratto annuale per calcare le passerelle dello stilista Mario Orfei.

Un successo dietro l'altro per la Platinum Eventi che conferma ancora una volta la propria leadership in questo settore nel nostro territorio.

Felice del risultato Giovanni Conversano, che dichiara: "Sono orgoglioso del risultato ottenuto da Giuseppe Pagano e di conseguenza dalla Platinum Eventi. Un altro dei miei allievi, frequentante il corso "Professione Modella/o", ha conseguito un risultato prestigioso a livello nazionale e non posso che esserne fiero. Questo risultato dimostra, ancora una volta, quanto sia importante la formazione anche nel settore della moda e dello spettacolo".


Altri articoli di "Moda e bellezza"
Moda e bellezza
15/05/2016
Conduce Paolo Ruffni. Presidente di Giuria Kaspar ...
Moda e bellezza
02/05/2016
La 20enne studentessa universitaria di Copertino è ...
Moda e bellezza
18/04/2016
Verrà inaugurata il prossimo 22 aprile, ...
Moda e bellezza
15/03/2016
Il marchio dei due fratelli, salentini di origine, venduto ...
Dopo la finale di Amici, la cantante porta in tour per l'Italia l'album d'esordio.  Elodie Di Patrizi torna nel ...