“Una stella per la vita”, ABiSa accanto alla LILT

sabato 5 dicembre 2015

Biologi nutrizionisti esperti a disposizione della cittadinanza per chiarire dubbi in tema di alimentazione e patologie tumorali.

Domenica 6 dicembre, dalle 9 alle 13, in occasione della Giornata “Una stella per la vita” organizzata dalla LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per la vendita benefica di Stelle di Natale e per promuovere la campagna di sensibilizzazione alla lotta al cancro, i soci esperti in nutrizione dell'ABiSa -  Associazione Biologi Nutrizionisti del Salento affiancheranno la sezione Lilt di San Donato e saranno presenti con un proprio stand in P.zza Garibaldi. L’iniziativa è svolta con il Patrocinio del Comune di San Donato, a testimonianza di come l'Amministrazione Comunale sia vicina ai temi della salute, della prevenzione e della corretta alimentazione dei suoi cittadini. I biologi nutrizionisti ABiSa sostengono questa campagna mettendo a completa disposizione della cittadinanza le loro conoscenze e le loro esperienze professionali.

Temi trattati e bistrattati in questo particolare periodo sono quelli riguardanti l’alimentazione e le patologie tumorali, perciò è volontà di ABiSa diffondere la conoscenza e alcune verità, sfatando falsi miti sui cibi che ogni giorno portiamo in tavola. Tema cardine della giornata è quello della prevenzione e cioè della corretta alimentazione e stile di vita salutare. È noto che nell’ultimo periodo si è appreso dai media che l’OMS - Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che le carni rosse sono cancerogene quanto il fumo di sigaretta, la notizia ha destato non pochi allarmismi e si cercherà di fare chiarezza anche sull’argomento. Si discuterà, inoltre, delle varie scelte alimentari in voga negli ultimi periodi, portando alla luce le criticità ed i punti di forza della dieta vegetariana e vegana.

Altri articoli di "Salute e Benessere"
Salute e Benesser..
24/05/2016
L'iniziativa è della gelateria G&Co in collaborazione con la Fondazione ...
Salute e Benesser..
23/05/2016
Il presidente regionale della Fmsi, Accettura, considera il ...
Salute e Benesser..
13/05/2016
Un evento per gli amanti dello yoga: sarà in ...
Salute e Benesser..
13/05/2016
Appuntamento per discutere sul legame virtuoso tra prodotti ...
Giovedì 2 giugno alla Masseria Ospitale il gigante reggae: dall’Inghilterra Jah Shaka Evento ...