L'Università nel liceo: Banzi e Unisalento per l'orientamento degli studenti

venerdì 4 dicembre 2015
Convenzione tra il liceo scientifico Banzi di Lecce e Unisalento per lì'orientamento degli studenti in uscita: oggi presentazione del progetto. 

Un patto tra Università e liceo per facilitare la scelta degli studenti in uscita. Sarà presentata oggi, 4 novembre alle 17.30, la convenzione che il liceo scientifico Banzi di Lecce ha stretto con l'Università del Salento per proporre agli studenti corsi di orientamento e di formazione propedeutici alla scelta della facoltà universitaria.  

Per l'occasione nell’aula magna dello scientifico “Giulietta Banzi Bazoli”, in piazza Palio 63 a Lecce, si svolgerà un incontro-dibattito sul tema “Scuola Università Territorio. Percorsi di integrazione tra Liceo scientifico ‘G. Banzi Bazoli’ e Università del Salento”, con relatori il rettore Vincenzo Zara e la dirigente del Liceo Antonella Manca.
Verranno inoltre illustrati i dettagli della convenzione – già attiva – tra l’Ateneo salentino e il Liceo leccese. I corsi di orientamento riguardano le lauree in Ingegneria (aree Ingegneristica e Informatica), Economia e Giurisprudenza (area economico-giuridica), Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (area Biomedica) e Lettere e Filosofia Lingue e Beni Culturali (area linguistica).
Altri articoli di "Università"
Università
09/04/2018
Gilda Brescia, responsabile dell’unità ...
Università
23/03/2018
La seduta del consiglio degli studenti approva la proposta ...
Università
01/03/2018
Sperimentato in collaborazione con l’Irccs ‘S. ...
Università
02/02/2018
L’ex premier, in un incontro ...
Anche il cuore dei grandi calciatori di “serie A” va nel pallone. Eppure, siamo sempre stati abituati a ...