Relazioni tra Italia e mondo islamico: protocollo tra associazione Laica, Noi Salento e Anip

martedì 3 novembre 2015
Giovedì 5 novembre alla firma il protocollo d'intesa. Obiettivo: sviluppare le relazioni culturali, sociali ed economiche.

Alla firma giovedì 5 novembre il protocollo tra Laica (Libera associazione delle imprese e delle professioni del Salento ), NOI Salento (Nuova Organizzazione Islamica Salento) e Associazione ANIP, (Associazione Nazionale Italia Pakistan). Il documento sarà sottoscritto e firmato dai rispettivi presidenti delle associazioni: Roberto Fatano, Saifeddine Maaroufi (Imam di Lecce) e da Cristian Benvenuto ed ha come obiettivo l’integrazione dei soggetti interessati e lo sviluppo delle relazioni culturali, sociali ed economiche tra le varie parti.

Il protocollo costituirà l’avvio ufficiale di una proficua collaborazione per l’organizzazione non solo di eventi culturali ma anche per la promozione di iniziative mirate all’educazione, alla convivenza civile, sociale e solidale, all’individuazione dei rispettivi bisogni e all’istituzione di uno “sportello delle professioni e specializzazioni islamiche”, finalizzato al miglioramento economico del territorio.

Appuntamento giovedì 5 novembre, sede di Laica, via Abba a Lecce

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
10/12/2019
Arriva nel weekend treni più rapidi per Roma con una ...
Lecce
10/12/2019
Pubblicato il primo rapporto stagionale InfluNet ...
Lecce
10/12/2019
Pubblicato l’avviso di gara per l’affidamento ...
Lecce
10/12/2019
Iniziativa nel centro storico di Lecce organizzata dal ...
Oggi parliamo di una patologia che richiede una diagnosi complessa e che può scatenare persino infiammazioni che ...
clicca qui