“Decoro urbano”, strumento gratuito per segnalare degrado e disservizi

sabato 24 ottobre 2015

Il Comune di Parabita ha aderito al progetto, che permette ai cittadini di segnalare all’amministrazione pubblica tutte le situazioni di degrado o i disservizi.

Un ulteriore passo avanti nell’utilizzo delle potenzialità offerte dal web per un’amministrazione pubblica sempre più aperta alla collaborazione coi cittadini arriva dalla deliberazione 215, adottata dalla giunta di Parabita il 9 ottobre scorso, su proposta dell’assessore all’Ambiente Chiara Barone, per l’adesione al servizio  web  “Decoro  Urbano”.

Il servizio, in particolare, prevede la possibilità per i cittadini di segnalare a mezzo internet e facendo uso delle applicazioni “Android” e “Iphone”, i disservizi presenti sul territorio comunale e che consentirà inoltre di seguire il buon fine della medesima, nel percorso dalla segnalazione alla risoluzione del problema.

“Si tratta di un servizio gratuito – specifica Barone - che non  prevede alcuna spesa per le casse comunali e che riteniamo importante per realizzare una pubblica amministrazione più efficiente e per favorire un’attiva collaborazione tra cittadino e comune. Esperite le formalità d’adesione al servizio sarà nostra cura avvisare i cittadini parabitani della sua attivazione. Resta inteso che le segnalazioni di disservizi  rese coi metodi tradizionali  continueranno  ad  essere prese in carico da parte degli Uffici competenti”.

Altri articoli di "Scienza e tecnologia"
Scienza e tecnolo..
05/12/2019
Martedì 10 dicembre ore 10, Rettorato ...
Scienza e tecnolo..
25/10/2019
Appuntamento sabato 30 novembre nello spazio Coworking ...
Scienza e tecnolo..
19/10/2019
Il Comune di Lecce ha adottato una soluzione tecnologica ...
Scienza e tecnolo..
03/10/2019
Si terrà venerdì 4 ottobre alle 18.30 presso ...
Insieme al dottor Eugenio Romanello, dermatologo di grande esperienza per le malattie veneree, a Lecce va in pensione ...
clicca qui