Assalto al “Mercatone Uno”: ladri tentano il furto della cassaforte ma l’allarme li mette in fuga

lunedì 5 ottobre 2015

Hanno tentato il colpo nell’esercizio commerciale di Surano, aprendosi un varco da un ingresso laterale, ma il sistema di sicurezza li ha spaventati e costretti alla fuga. Sul posto, l’unità operativa della Cosmopol e i carabinieri.

Si sono introdotti nel “Mercatone Uno” di Surano, facendo un buco alla porta di un ingresso laterale e rompendo una grata: l’obiettivo era quello di rubare quanto custodito all’interno della cassaforte del reparto oro. Ma qualcosa nei loro piani è andato male e i malviventi hanno dovuto battere la ritirata senza riuscire a completare il colpo.

Erano le 2.42, quando nella notte, è scattato il sistema di allarme dell’esercizio commerciale, collegato con la centrale operativa dell’istituto di vigilanza Cosmopol: dalle telecamere di videosorveglianza si riconoscevano chiaramente due individui presenti all’interno, che stavano cercando di operare sulla cassaforte. Sul posto è stata mandata un’unità operativa, che nel giro di cinque minuti ha raggiunto la struttura.

La guardia giurata, sprovvista per un’altra emergenza delle chiavi d’ingresso, scavalcava il cancello perimetrale per cercare di raggiungere i malviventi e coglierli sul fatto, ma contemporaneamente i due uscivano e si allontanavano di corsa. A quel punto, l’uomo della vigilanza avvertiva i carabinieri che, arrivati sul posto, procedevano ad un sopralluogo, costatando che nulla fosse stato rubato.

Nei pressi della struttura, poco dopo è stata vista passare un’auto sospetta, una Bmw grigia che procedeva a fari spenti. Indagini in corso. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
08/01/2020
L'allarme alle 4 di questa mattina in Corso ...
Cronaca
08/01/2020
La determina del dirigente di Polizia Locale fa il paio con ...
Cronaca
08/01/2020
L'uomo,  sofferente da tempo, potrebbe essere stato ...
Cronaca
08/01/2020
Scossa di magnitudo 2,7 alle 8,50 nella Puglia centrale. Secondo l'Ingv il sisma ...
Molti genitori si chiedono quale sia il momento giusto per togliere il panno e, qualche volta, sono costretti a ...
clicca qui