Cronaca Tuglie 

Incendio divampa nella villa disabitata: le fiamme divorano il piano inferiore

Incendio nel primo pomeriggio di ieri, divampato in un'abitazione disabitata in località Montegrappa a Tuglie: ingenti i danni interni, soprattutto al primo piano.  Un incendio è...

Incendio nel primo pomeriggio di ieri, divampato in un'abitazione disabitata in località Montegrappa a Tuglie: ingenti i danni interni, soprattutto al primo piano.  Un incendio è scoppiato, nel primo pomeriggio di ieri, in una villetta disabitata, situata su Corso Italia a Montegrappa, località di Tuglie: a lanciare l’allarme sono stati i vicini di casa, che hanno sentito l’odore del fumo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, con tre mezzi, due provenienti da Gallipoli e uno da Maglie. In pochi minuti, i pompieri sono riusciti a domare il rogo. Entrati all’interno, hanno effettuato un sopralluogo per capire l’origine delle fiamme. Più attendibile l’ipotesi di un cortocircuito, sebbene non si escluda la pista dolosa. Ingenti i danni all’abitazione, di proprietà di una coppia residente in Piemonte: il piano inferiore e gli arredi sono andati completamente distrutti, mentre meno gravi le condizioni del piano superiore, con pareti ricoperte di fumo. 

Potrebbeinteressarti

''...a proposito di ciclabili''

Per il Coordinamento cittadino di Forza Italia sarebbe stato preferibile ripristinare o migliorare la ciclovia per connettere Lecce a San Cataldo, anziché quella trail capoluogo e San Cesario.