Fiamme tra Santa Cesarea ed Ortelle: prendono fuoco oltre 20 ettari di bosco

giovedì 16 luglio 2015

Diversi gli incendi segnalati nella zona, sei solo a Santa Cesarea Terme, undici le ore di intervento per spegnere i focolai, con l’aiuto di diverse squadre della Protezione civile: questi i numeri di una giornata di fuoco.

Giornata piena di incendi in tutta la zona del Sud Salento: solo nel territorio di Santa Cesarea, ieri sera, sono stati contati sei diversi roghi. Sull’ultimo in ordine di tempo, esploso nella zona, sono intervenute fino a tarda ora due squadre della Protezione civile di Minervino di Lecce, Surano e Otranto.

In campo, per domare le fiamme, i Vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, il corpo forestale e gli uomini dell’Arif. Undici le ore totali di intervento nella giornata di ieri.

Impegnate più di 15 persone con tre mezzi, di cui due di spegnimento e uno di supporto, provenienti dalla Protezione civile di Marittima. In tutto, a Santa Cesarea Terme, sono andati in fumo 20 ettari di bosco, tra incolto e macchia mediterranea bassa. Altri due ettari sono andati bruciati sul territorio di Ortelle.

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
16/01/2020
L’uomo è stato arrestato questa mattina dopo ...
Cronaca
16/01/2020
L’esemplare girovagava sul ciglio della strada con ...
Cronaca
16/01/2020
L’arresto è scattato nella notte a Galatone. ...
Cronaca
16/01/2020
 Il colpo era stato tentato in un’area di ...
La figura del fisioterapista non entra in gioco solo quando ci sono problemi muscolari o infiammazioni. La fisioterapia ...
clicca qui