Piconese batte De Paola e si riconferma primo cittadino di Uggiano La Chiesa

lunedì 1 giugno 2015

Successo importante per il sindaco uscente e segretario del Pd provinciale, che riesce ad ottenere il secondo mandato nella lunga campagna elettorale della sua città.  

Una riconferma importante, più sofferta rispetto allo straordinario risultato della prima elezione, ma forse per questo ancora con maggiore significato politico: il segretario provinciale del Pd, Salvatore Piconese, resta sindaco di Uggiano La Chiesa e batte lo sfidante Andrea De Paola, dopo una lunga e calda campagna elettorale.

Il dato del sindaco riconfermato, al termine dello scrutinio delle quattro sezioni elettorali di Uggiano La Chiesa e Casamassella, lo ha visto prevalere con un risultato percentuale vicino al 53% con 1598 voti totali raccolti. 

Lo sfidante, De Paola, si è fermato a 1443 preferenze, per una percentuale del 47% abbondante. Uno scarto di 150 voti circa, ben inferiore alle 500 preferenze in più con cui Piconese fu eletto nel 2010: "Quando la gente vota per il cambiamento - spiega - è normale che quella forza si affermi in maniera più prepotente. Oggi, si trattava di confermare il buon governo e raccogliamo comunque un consenso costante, che dimostra come i cittadini abbiano compreso il senso del nostro lavoro". Piconese assicura ancora maggiore impegno per il prossimo mandato. 

Altri articoli di "Politica"
Politica
23/07/2016
Nel ricorso di Lecce città pubblica, dalle memorie ...
Politica
23/07/2016
Il Partito democratico ha riconfermato ...
Politica
23/07/2016
Sono 34 le leggi approvate dal consiglio regionale della ...
Politica
23/07/2016
Saranno installate telecamere nascoste in diversi punti dei ...
Nella storica piazza della Taranta, quella davanti all’ex Convento degli Agostiniani, due serate con ...