Amministrative 2015, ad Uggiano sarà Piconese contro De Paola. Salta la terza lista

sabato 2 maggio 2015

Presentate due liste, una che sostiene il sindaco uscente e segretario del Pd provinciale, l’altra con l’avvocato già in minoranza nell’ultimo quinquennio. L’ex assessore Luca Leo annuncia in un manifesto di ritirarsi dalla competizione elettorale.

Non sarà una sfida a tre, come si pensava fino all’ultimo minuto, ma a due quella nel Comune di Uggiano La Chiesa per il rinnovo dell’amministrazione. In campo, il sindaco uscente Salvatore Piconese, segretario provinciale del Pd, con la lista “Insieme per Cambiare”, sfidato dall’avvocato Andrea De Paola, che guida la lista “attivaMente”.

Nulla da fare, invece, per Luca Leo, già assessore nella giunta Piconese, che stava lavorando alla composizione di una lista col progetto civico “Obiettivo Comunità”: in queste ore, attraverso un manifesto pubblico, ha annunciato di ritirarsi dalla competizione e di volersi preparare meglio per una futura sfida amministrativa.

Queste le liste.

Insieme per cambiare. Candidato sindaco Piconese Giuseppe Salvatore.

Lista: MUCI Umberto Maria,   RIZZO Francesco Gaetano, NICOLAZZO Antonio Luigi, MERICO Silvio, MERICO Mario, SISINNI Vincenzo, DI PIERRO Edmondo, DE BLASI Valentina, SANTO Anna, BISCOZZI Angelo, GRECO Lucio, STEFANO ALESSANDRO.

AttivaMente. Candidato sindaco De Paola Stefano Andrea.

Lista: INGROSSO Andrea Luigi, MINOSI Francesca, MERICO Sergio, CARIDDI Fernando, VIZZINO Daniela, VEDRUCCIO Caterina, NACHIRA Giorgio Giuseppe, STAMPETE Cosimo Damiano, ZATTA Laura, RIZZO Eugenio Gaetano, FRANCO Claudio Augusto, PAIANO Luigi Pasquale. 

Altri articoli di "Politica"
Politica
18/01/2017
La gara riguardava un bacino di 50mila abitanti dei comuni di Tricase, Tiggiano, ...
Politica
18/01/2017
L’ex assessore si gode il successo dei tavoli ...
Politica
18/01/2017
Il consigliere regionale torna a parlare del progetto del ...
Politica
18/01/2017
Il 20 gennaio è San Sebastiano, patrono della ...
Dopo l’appello lanciato sul web, il Comune raccoglie e firma una delibera di giunta per sostenere ...