Studentessa stroncata da meningite, oggi a Corigliano l’ultimo saluto ad Elys

martedì 21 aprile 2015

È stato eseguito nelle scorse ore l’esame autoptico sul corpo della ragazza, mentre la sua famiglia ha deciso di rivolgersi al Codacons di Maglie, per fare chiarezza sulla vicenda. Alle 16, nel pomeriggio, i funerali.

È stato riconsegnato alla famiglia il corpo di Elys Andreza De Souza Ferreira, la giovane studentessa di Corigliano d’Otranto, stroncata lo scorso 13 aprile da meningite (tipizzato dal Policlinico di Bari come sepsi da meningococco gruppo C). Nel pomeriggio di oggi, a partire dalle 16, nella chiesa madre, si celebreranno i funerali e sarà rivolto l’ultimo saluto alla giovane.

Intanto, nelle scorse ore, su incarico della Procura di Lecce e del pm, Paola Guglielmi, si sono concluse le indagini autoptiche sul corpo della ragazza. La famiglia vuole vederci chiaro, andando a fondo della questione e richiedendo l'intervento del Codacons di Maglie, nominando il medico legale Ilaria De Fabrizio, proprio consulente di parte.

Alla presenza dei consulenti degli indagati, dell'avvocatessa Annalisa Nuzzaci del Codacons e del consulente di parte De Fabrizio, i medici legali Alberto Tortorella e Salvatore Silvio Colonna, nominati dalla procura di Lecce hanno effettuato i rilievi autoptici sul corpo di Elys, al fine di accertare se le ore intercorse tra il manifestarsi dei primi sintomi ed il ricovero presso il reparto infettivi dell'ospedale di Galatina abbiano determinato intempestività nella diagnosi e, quindi, se vi siano responsabilità dirette delle strutture sanitarie e/o dei singoli operatori nella morte della studentessa di Corigliano. Al momento, sono tre le persone iscritte nel registro degli indagati.

La salma della studentessa è stata consegnata questa mattina alla sua famiglia e trasportata a Corigliano, dove nel pomeriggio, alle 16, presso la chiesa Madre, si celebreranno i funerali.

 

 

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
06/12/2019
Siccità, fenomeni climatici estremi e abbandono tra ...
Lecce
06/12/2019
Sempre più volpi si avvicinano ai centri abitati ...
Lecce
06/12/2019
Appuntamento questa sera, alle 20.30: ad aggiudicarsi il premio la poetessa Antonella ...
Lecce
06/12/2019
Serie di controlli nella serata di ieri nel capoluogo ...
Gli esperti partono da un concetto chiave quando si parla di medicine da somministrare ai più piccoli: non ...
clicca qui