Ultimo freddo, da venerdì torna la primavera

martedì 7 aprile 2015

Stanchi del freddo fuori stagione? Non temete, da venerdì la circolazione cambierà drasticamente grazie al riassorbimento della profonda anomalia termica instauratasi durante il ponte pasquale. Il ritorno dell'anticiclone favorirà un graduale aumento delle temperature già tra domani e dopodomani, le quali tuttavia rimarranno ancora decisamente fresche per il periodo. 

Da venerdì, invece, la colonnina di mercurio tornerà repentinamente sui valori medi stagionali, l'aria sarà quindi mite e gradevole in un contesto atmosferico all'insegna della stabilità.

L'elaborazione delle mappe Meteo Giornale evidenzia il deciso sbalzo termico previsto tra queste fredde giornate e le ultime della settimana, quando il termometro salirà di circa 10 gradi sui settori settentrionali e di 8° sull'area ionica (valori riferiti alla quota di 850hPa, circa 1500m slm), riportando al suolo temperature nuovamente sui 20 gradi.

 

La primavera è quindi pronta a tornare e sarà forse la volta decisiva. Vedremo, nel frattempo ancora cappotti per 48 ore.


Info: MeteoNetwork Puglia

 

Altri articoli di "Meteo"
Meteo
28/01/2020
È molto importante osservare il comportamento della stratosfera, quella parte ...
Meteo
27/01/2020
la perturbazione che ha portato, ieri, piogge a tratti abbondanti anche sulla nostra ...
Meteo
26/01/2020
Minime piuttosto elevate (per il periodo) in questa ultima domenica di gennaio a causa ...
Meteo
24/01/2020
 EVOLUZIONE Nel corso del fine settimana il promontorio anticiclonico che da qualche ...
Gli esperti dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù suggeriscono il metodo più naturale del mondo per ...
clicca qui