Cinema Lecce 

“La scuola d’estate”, arriva a Lecce il film su Luca Ronconi

Da Koreja il 2 aprile, proiezione del lavoro di Jacopo Quadri su Luca Ronconi: alle 18 proiezione del film “La scuola d’estate”. Una monografia sul grande regista e attore teatral...

Da Koreja il 2 aprile, proiezione del lavoro di Jacopo Quadri su Luca Ronconi: alle 18 proiezione del film “La scuola d’estate”. Una monografia sul grande regista e attore teatrale Luca Ronconi, il racconto di un pezzo di storia del teatro attraverso le riprese all’interno della sua Scuola d’estate, ovvero la scuola di Santacristina, dove Ronconi accoglie ogni anno allievi attori. Non una biografia in senso stretto, ma più un ritratto di un Ronconi immerso nel suo fare quotidiano, nel suo lavoro. Sarà proiettato a Lecce il 2 aprile, presso i Cantieri teatrali Koreja, il docufilm del regista Jacopo Quadri, figlio del critico teatrale Franco Quadri. Alle 18 regalerà al pubblico le immagini di un Ronconi intimo, alle prese con gli allievi, con l’attività didattica, sempre caratterizzata da quel piglio e quella puntigliosità che lo hanno reso uno delle colonne portanti della produzione teatrale. Jacopo Quadri non è nuovo al Salento, è difatti al lavoro da tempo insieme al leccese Davide Barletti per la produzione di un film su Eugenio Barba e l’Odin. Appuntamento il 2 aprile, cantieri teatrali Koreja, ore 18.

Potrebbeinteressarti

Andi Garcìa a spasso per Lecce

La star hollywoodiana avvistata in centro città dove probabilmente sta prendendo parte alle riprese della produzione internazionale''Under the stars''.