Al Galilei Costa si plasmano gli animatori turistici del futuro. Si chiude corso di formazione

giovedì 26 febbraio 2015

Una full immersion di una settimana circa in cui gli studenti dell’istituto tecnico leccese sono stati a confronto con un istruttore, per vivere tra teoria e pratica, l’esperienza dell’animazione turistica. Domani sera l’evento conclusivo.

Animatori turistici del futuro cercasi. Si chiude domani sera, giovedì 26 febbraio, alle 20, presso l’auditorium “L. Russo” della sede di Piazza Palio il corso di formazione per animatore turistico, organizzato dall’istituto tecnico “Galilei Costa” di Lecce. L’iniziativa, inserita nell’offerta educativa della scuola, dunque, non cerca soltanto le figure professionali del futuro, ma fornisce loro adeguati strumenti di formazione e crescita.

Domani, dunque, si svolgerà la manifestazione conclusivo di una “full immersion” di una settimana, in cui gli alunni delle classi 3^ e 4^A/T hanno lavorato a stretto contatto con un istruttore, venuto da Rimini, a raccontare la propria esperienza sul campo e ad unire oltre alle nozioni teoriche sul lavoro di animazione anche attività pratiche, per permettere agli studenti di calarsi meglio nel ruolo e di superare eventuali limiti di comunicazione.

Come racconta la dirigente scolastica, Ada Mazzotta, il percorso affrontato in questi giorni ha visto gli alunni partecipare alle attività in un clima disteso e di grande motivazione: “Lo scopo delle nostre iniziative – sottolinea – è quello di mettere gli studenti nelle condizioni pratiche di trovare un impiego lavorativo concreto al termine della formazione scolastica. E di fare in modo che la loro professionalità sia messa a servizio di questo territorio per la sua crescita”.  

La manifestazione è aperta anche ai genitori degli studenti, per permettere una conoscenza diretta delle attività svolte dai loro figli.

 

 

TAG: turismo, scuola
Altri articoli di "Turismo"
Turismo
18/11/2019
L'annuncio del presidente di Aeroporti di Puglia e del Ceo di SkyUp. Due i voli ...
Turismo
15/11/2019
Dati incoraggianti anche dal punto di vista della ...
Turismo
13/11/2019
Si arricchisce l’offerta internazionale dell’Aeroporto del Salento: da ...
Turismo
02/11/2019
Coldiretti Puglia: “Merito del bel tempo.  Ottobre meglio di maggio e ...
L’équipe del professor Carlo Foresta da diverso tempo sta studiando gli effetti di alcuni materiali con ...
clicca qui