Internet ultra veloce arriva in Puglia: nel Salento 45 i comuni interessati

martedì 17 febbraio 2015

Investimento da oltre 60 milioni di euro da parte dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Quasi cento milioni di euro per portare la banda ultra larga in tutta la Puglia. Un potenziamento che consentirà tanto ai cittadini quanto alle pubbliche amministrazioni e alle aziende, di navigare con una capacità di banda da un minimo di 30 megabit per secondo a un massimo di 100 megabit per secondo. l programma è stato presentato nei giorni scorsi a Bari da Nichi Vendola, Presidente della Regione Puglia, da Giuseppe Recchi, Presidente di Telecom Italia e da Salvatore Lombardo, Amministratore Delegato di Infratel Italia.

L’opera sarà realizzata dalla società Telecom Italia, vincitrice del “Bando regionale per lo sviluppo della rete a Banda Ultra Larga nella Regione Puglia”, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico, che prevede un finanziamento pubblico di 61,7 milioni di euro, a cui si aggiungono 33,3 milioni di euro di investimento da parte di Telecom Italia.

Il progetto sarà realizzato entro 14 mesi dalla sottoscrizione della Convenzione con completamento non oltre giugno 2016.

Dei 148 Comuni pugliesi interessati dall’intervento, 38 sono nella Provincia di Bari, 8 nella Provincia di Barletta-Andria-Trani, 17 nella Provincia di Brindisi, 18 nella Provincia di Foggia, 45 nella Provincia di Lecce e 22 nella Provincia di Taranto.

Altri articoli di "Scienza e tecnologia"
Scienza e tecnolo..
23/05/2019
L’idea dell’officina creativa digitale Rubik , ...
Scienza e tecnolo..
22/05/2019
L'idea di un gruppo di studenti di Unisalento per combattere la dipendenza da ...
Scienza e tecnolo..
19/05/2019
Le amministrazioni avranno la possibilità di ...
Scienza e tecnolo..
16/05/2019
Mauro Ferrari, la cui famiglia è originaria di Parabita, a partire dal 2020 ...
 A guardarlo sembra un piccolo mostro fatto di ossa, sebo, denti e capelli, ma con una semplice operazione il ...
clicca qui