Sanremo Lecce 

Sanremo2015. Vince Il Volo e festeggia anche la salentina Carolina Bubbico

Sono i tre giovani tenori a vincere la 65esima edizione del festival, battendo Nek e Malika Ayane. Sorridono due salentini: la cantautrice che ha diretto l’orchestra nell’esecuzioni del gr...

Sono i tre giovani tenori a vincere la 65esima edizione del festival, battendo Nek e Malika Ayane. Sorridono due salentini: la cantautrice che ha diretto l’orchestra nell’esecuzioni del gruppo all’Ariston e il produttore Torpedine. Sono i tre tenori de “il Volo”, gruppo nato all’interno del programma di Rai Uno, “Ti lascio una canzone” e già diventato fenomeno musicale in America ad aggiudicarsi la 65esima edizione del festival di Sanremo. Sul podio arrivano Nek e Malika Ayane. Ma nel loro successo c’è un pezzo di Salento, a partire da Carolina Bubbico, cantautrice leccese, che li ha diretti insieme a tutta l’orchestra nelle esibizioni al Teatro Ariston. Non solo Bubbico, però, visto che nel successo de Il Volo c'è soprattutto Michele Torpedine, produttore del gruppo, che ha aveva già vinto Sanremo con Giorgia, i Pooh e Andrea Bocelli. Anche il video di “Grande amore”, poi, porta la firma del brindisino Mauro Russo. Come al solito, sul web e sui social non sono mancati i commenti, che hanno raccontato minuto per minuto tutta l'ultima serata del festival. Di seguito, alcuni di quelli più divertenti pubblicati dagli internauti (cliccare sull'immagine per leggerli). 

Potrebbeinteressarti


Con Radio System a Sanremo 2024

Il racconto della 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana in diretta dalla Città dei Fiori: interviste, curiosità e gossip, aggiornamenti e racconti in radio e sui social network.