Festival, la terza serata sui social. Tweet al veleno tra Selvaggia Lucarelli e Gigi D’Alessio

venerdì 13 febbraio 2015

Dopo gli ottimi risultati delle prime due serate, ancora un’altra puntata, raccontata attraverso l’ironia dei social, dove peraltro è scoppiata la polemica più divertente, quella tra Selvaggia Lucarelli e il cantautore napoletano.

Nel segno dell’ottimo ascolto delle prime due puntate, il festival di Sanremo ha vissuto la sua terza serata tra ospiti, momenti comici, la gara a eliminazione delle nuove proposte (passano Amara e Giovanni Caccamo, a discapito di Rakele e della pugliese Serena Brancale) e l’inedita competizione tra i big a suon di omaggi ai pezzi storici della storia della kermesse, con il successo di Nek e la sua cover di “Se telefonando”.

Luca e Paolo sono stati il duo comico, mentre tra gli ospiti mini show del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero detto “Er Viperetta”, un collegamento con Samantha Cristoforetti, e la reunion degli Spandau Ballet.

Su twitter e facebook, ancora una volta tra commenti sarcastici sugli abiti delle vallette, sulle gaffe in diretta, è andato in scena il racconto dei momenti più importanti della serata. Tra i bersagli più colpiti dagli internauti Emma e il suo look che ha scatenato paragoni con le gemelle di "Shining".

E poi un momento extra-festival ha captato le attenzioni dei più, ovvero lo scambio di battute al vetriolo tra Selvaggia Lucarelli e Gigi D’Alessio (clicca sull’immagine per vedere lo scontro a colpi di tweet).

Di seguito alcuni dei commenti più divertenti della serata.

 

TAG: ironia, satira,
Altri articoli di "Sanremo 2016"
Sanremo 2016
13/02/2016
A poche ore dalla finalissima di Sanremo 2016, Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro e ...
Sanremo 2016
13/02/2016
Ancora in gara la cantautrice, che dopo la prima esecuzione ...
Sanremo 2016
12/02/2016
Passo uno “riunisce” idealmente Alessio ...
Sanremo 2016
12/02/2016
Una gara nella gara durante la serata del Festival. ...
Nella storica piazza della Taranta, quella davanti all’ex Convento degli Agostiniani, due serate con ...