“Improvvisart” vince la sfida su Rai 1: la squadra leccese ad Uno Mattina

lunedì 5 gennaio 2015
La squadra di improvvisazione teatrale di Lecce vince al televoto la sfida nella trasmissione di Rai Uno: per lei il 59% delle preferenze.

Una sfida all’ultima improvvisazione teatrale in cui Lecce e la squadra di Improvvisart hanno fatto vedere tutte le loro qualità. È andata in onda ieri su Rai Uno, a “Uno Mattina in Famiglia”, la sfida di Improvvisazione Teatrale “Improvvisamente”, stravinta dai salentini.

Gli attori di Lecce e Rimini hanno giocato a colpi di “Imprò”, lo spettacolo principe dell’Improvvisazione Teatrale italiana. Il giudice di gara ha assegnato le categorie: ha iniziato la squadra di Rimini con un divertente spot pubblicitario dal titolo “l'ospite a sorpresa”; ha risposto la squadra di Lecce con l'improvvisazione dal tema “l'eredità” interpretata come fosse una soap opera. Gli input sono stati estratti da un mazzo di carte messe a disposizione dai presentatori Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.

Per la squadra di Lecce si sono battuti Eleonora Loche, Fabrizio Aloisi e Fabio Astolfi di Improvvisart, per la squadra di Rimini c'erano Gila Manetti, Marco Mussoni e Fabio Magnani  dell'Associazione Attimatti.

Il risultato finale, grazie al televoto dei telespettatori da casa, ha visto Lecce raccogliere il 59% dei voti a fronte del relativo 41% dei riminesi.

Improvvisart e le sedi Improteatro di tutta Italia sono protagoniste di un campionato di gare spettacolo che accompagneranno la programmazione RAI per tutta la stagione televisiva del programma “Uno Mattina in Famiglia” su RAI1.

Basta collegarsi al sito www.improvvisart.com per essere sempre aggiornati sulle prossime date, sugli spettacoli e per scoprire dove e quando è possibile provare l’Improvvisazione Teatrale. Le sedi Improteatro sono presenti in 30 città italiane.

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
05/11/2019
Grande attesa per l'evento il prossimo 5 dicembre, alle 21, ...
Teatro
01/11/2019
Una coppia inedita, un attore e un cantante, divisi da ...
Teatro
25/10/2019
Ritorna la rassegna teatrale organizzata dall’associazione ODV Kairòs a ...
Teatro
19/10/2019
Riparte la nuova Stagione Teatrale 2019/2020, organizzata dal Comune di Taviano con il ...
L’équipe del professor Carlo Foresta da diverso tempo sta studiando gli effetti di alcuni materiali con ...
clicca qui