"Come vogliamo vivere": in scena lo spettacolo dell'esistenza

martedì 23 dicembre 2014

La “Compagnia Ammirata” e “Nasca Teatri Di Terra” presentano il nuovo spettacolo “Come vogliamo vivere”: stasera ore 21 Ammirato Culture House di Lecce.


Debutto a Lecce dello spettacolo “Come vogliamo vivere”, della Compagnia Ammirata e Nasca di Terra. In scena “una lettura poetica e sincera delle nostre vite e dei nostri sogni”. I temi della favola, del sacrificio, dell’indifferenza, della scelta, del silenzio, della consapevolezza e della differenza prendono così vita sul palco grazie alla maestria degli attori. “Una popolazione di nuove creature (o semplicemente di esseri umani)” spiega la sinossi dello spettacolo “che portano alla gente e al pubblico dei teatri e della strada la loro visione del mondo, senza pretendere di dare insegnamenti o di essere i nuovi profeti, ma con la forza di una visione sincera di un proprio futuro possibile. Nutriti dalle nostre parole, da quelle dei classici e indossando vestiti che possano diventare nuove livree di un mondo possibile. Una compagnia di nuovi santi, o animali di una mitologia contemporanea, compagnia di girovaghi convinti del potere dell’arte che può arricchire e trasformare il mondo e le comunità”.


“Si conclude un lungo periodo di ricerca e di formazione, un percorso con un'idea di teatro e di relazione 
con il pubblico sempre più intimo” spiega Ippolito Chiarello, attore e regista di Nasca Teatri “La Compagnia Ammirata e uno dei vari progetti residenti che trova espressione concreta nel lavoro ormai quotidiano di dieci attori selezionati tra un folto numero di  50 all'inizio del viaggio nel marzo 2013. Non è stata solo una selezione artistica, ma ci siamo scelti anche e soprattutto perché portatori di una stessa idea di lavoro e di scoperta. Da qui parte l'avventura di portare in altri luoghi lo spettacolo, che già è avvenuto sul territorio pugliese, ma anche la testimonianza di questa nuova modalità di lavorare e di affrontare il teatro”.


“COME VOGLIAMO VIVERE”

di e con Maria Chiara Provenzano, Francesca Danese, Nicoletta Achille, Ilaria Castrì, Fabio Margiotta, Alice Zompì, Sabina De Giorgi, Rosanna De Luca, Gianluca Preite.
Allestimento drammaturgico e regia Ippolito Chiarello; costumi Vize Ruffo; organizzazione Marcella Buttazzo

Per info e prenotazioni

cell 327 7357690 – 370 3229955 – ammiratoculturehouse@gmail.com

Appuntamento ore 21, Ammirato Culture House di Lecce, via di Pettorano, 3.

 

 

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
05/11/2019
Grande attesa per l'evento il prossimo 5 dicembre, alle 21, ...
Teatro
01/11/2019
Una coppia inedita, un attore e un cantante, divisi da ...
Teatro
25/10/2019
Ritorna la rassegna teatrale organizzata dall’associazione ODV Kairòs a ...
Teatro
19/10/2019
Riparte la nuova Stagione Teatrale 2019/2020, organizzata dal Comune di Taviano con il ...
L’équipe del professor Carlo Foresta da diverso tempo sta studiando gli effetti di alcuni materiali con ...
clicca qui