Bimbi a teatro, arriva il festival Kids

sabato 13 dicembre 2014
Un cartellone di spettacoli animerà diversi contenitori della città per divertire grandi e piccoli.

Dal 28 dicembre al 6 gennaio arriva Kids, il festival internazionale del teatro e delle arti per le nuove generazioni ideato dalle compagnie Factory compagnia transadriatica e Principio Attivo teatro in sinergia con le istituzioni.
Si tratta di un festival interamente dedicato all’infanzia e alle famiglie che punta ad offrire nel periodo festivo del Natale, l’occasione per il pubblico salentino e per i turisti di assistere da pomeriggio a sera a spettacoli teatrali messi in scena da alcune delle migliori compagnie italiane e internazionali.
Le opere in cartellone sono in tutto 16 (30 recite in totale) e avranno luogo in diversi luoghi della città: il Teatro Paisiello, le Officine Cantelmo, il Castello Carlo V, i Cantieri Koreja, le Manifatture Knos. Il Festival, diretto da Tonio De Nitto  farà tappa anche nella Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce per offrire ai detenuti e alle loro famiglie la possibilità di assistere assieme ad uno spettacolo.
In cartellone n
on solo le grandi fiabe, ma una piccola finestra sul mondo del teatro dei ragazzi dal teatro di figura ai linguaggi più performativi delle compagnie internazionali.
Ed ancora di sera, le grandi fiabe classiche al Teatro Paisiello con Biancaneve, Cenerentola, Dottor Jeckill e Mr Hide riscoperte con i  linguaggi della danza e del mimo.

Qui il programma del festival
.
Altri articoli di "Teatro"
Teatro
05/11/2019
Grande attesa per l'evento il prossimo 5 dicembre, alle 21, ...
Teatro
01/11/2019
Una coppia inedita, un attore e un cantante, divisi da ...
Teatro
25/10/2019
Ritorna la rassegna teatrale organizzata dall’associazione ODV Kairòs a ...
Teatro
19/10/2019
Riparte la nuova Stagione Teatrale 2019/2020, organizzata dal Comune di Taviano con il ...
L’équipe del professor Carlo Foresta da diverso tempo sta studiando gli effetti di alcuni materiali con ...
clicca qui