Scherma e arte: al via il laboratorio di scherma scenica “Morire senza farsi male”

lunedì 6 ottobre 2014
Il Salotto culturale Samà propone il primo laboratorio di scherma scenica, l'arte della sciabola applicata al teatro: dall'11 al 12 ottobre a Lecce.

Partirà sabato 11 il laboratorio di scherma scenica ‘Morire senza farsi male’. Una novità assoluta in Puglia che rappresenta un incontro formativo di altissimo livello tenuto da un attore sciabolatore professionista: Massimo Cimaglia. Il corso è incentrato sulla scherma applicata alle varie discipline artistiche, in particolar modo al teatro e alla recitazione e offre la possibilità di apprendere regole, tecniche e segreti per migliorare la propria capacità di concentramento, i propri riflessi e la propria coordinazione. Il laboratorio non è rivolto solo ad attori e ballerini, ma a tutti coloro che vogliono approcciarsi a una disciplina tra le più affascinanti e formative del campo sportivo. Cimaglia partirà da regole teoriche per poi passare a dimostrazioni pratiche che coinvolgeranno direttamente i partecipanti nella messa in scena di un vero e proprio duello.

Massimo Cimaglia è attore professionista, ha recitato in importanti spettacoli teatrali e fiction televisive Rai e Mediaset, è sciabolatore, formatore di scherma scenica.
È Maestro d’Armi per il Teatro e il Cinema e fa parte della Commissione Scherma storica e di scena della Federazione Italiana Scherma. Da tempo tiene laboratori in cui fonde la nobile arte della scherma con le altre discipline artistiche, dando spazio soprattutto alla messa in scena del duello che porta a sviluppare capacità di movimento e portamento.

Il laboratorio si terrà lì 11 e il 12 ottobre dalle 17 alle 22 presso la sede del Salotto Culturale Samà in Via Filippo Bacile,19 a Lecce.

Per partecipare è necessario prenotare al numero: tel. 340 0866591

Info: www.samasalottoculturale.blogspot.it

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
16/07/2019
Appuntamento domani sera, in villa Tamborino a Maglie, ...
Teatro
15/07/2019
Nell’accogliente scenario di piazza Municipio, torna domani, alle 21, ...
Teatro
13/07/2019
Domani sera in Villa Tamborino a Maglie una ...
Teatro
09/07/2019
La rassegna magliese diretta da Massimo Giordano, al via ...
Con il professor Mauro Minelli, fresco di nomina di responsabile per il SUD Italia della Fondazione di Medicina ...
clicca qui