Disturbi dell’apprendimento: nasce a Lecce “Sos Dislessia”

venerdì 3 ottobre 2014

Verrà inaugurato nel pomeriggio, presso il Centro Montessori di via Aldo Moro, "Sos dislessia", per fornire una risposta diagnostica e di intervento sui disturbi specifici dell’apprendimento.

Disturbi dell’apprendimento, da oggi a Lecce c’è un alleato in più: arriva sul territorio “Sos dislessia, una realtà nazionale che promuove l’attività clinica, riabilitativa ed educativa a favore di bambini e adulti con disturbi specifici dell’apprendimento. Opera attraverso una rete di centri territoriali che effettuano diagnosi specialistiche e interventi riabilitativi e terapeutici nel campo dei disturbi del linguaggio, disturbi specifici di apprendimento e disturbi cognitivi.

L’obiettivo del servizio è quello di fornire una risposta diagnostica e di intervento sui disturbi specifici dell’apprendimento che frequentemente colpiscono i bambini in età scolare adottando le linee guida del Ministero della Salute. Il funzionamento di ciascun centro è garantito da un’equipe specializzata, coordinata dal professor Giacomo Stella, ed è composta da personale con esperienza diretta nel campo dei disturbi specifici di apprendimento.

A pomeriggio, alle 15, verrà inaugurato il nuovo centro Sos Dislessia di Lecce, alla presenza dello stesso che presenterà le attività del centro e risponderà alle domande di genitori ed insegnanti presenti. Il centro, situato in Via Aldo Moro 30/4, presso il Centro Montessori di Lecce - con il quale collaborerà per attività di prevenzione e osservazione - offre servizi di screening, valutazione diagnostica, riabilitazione specialistica, potenziamento di attenzione e memoria, doposcuola specializzato e ascolto alle famiglie.



Altri articoli di "Sanità"
Sanità
10/01/2020
Cento medici da assumere a tempo indeterminato per complessivi 16 concorsi pubblici. ...
Sanità
23/12/2019
Il Presidio Territoriale di Assistenza di Poggiardo (PTA) ...
Sanità
18/12/2019
L’Ente del Terzo Settore “Cuore e mani ...
Sanità
16/12/2019
La donna aveva da mesi una sensazione di peso addominale, ...
Oggi parliamo del problema della pseudocompetenza, un complesso sociale di cui Petruska Clarkson, psicologa componente ...
clicca qui