Disturbi dell’apprendimento: nasce a Lecce “Sos Dislessia”

venerdì 3 ottobre 2014

Verrà inaugurato nel pomeriggio, presso il Centro Montessori di via Aldo Moro, "Sos dislessia", per fornire una risposta diagnostica e di intervento sui disturbi specifici dell’apprendimento.

Disturbi dell’apprendimento, da oggi a Lecce c’è un alleato in più: arriva sul territorio “Sos dislessia, una realtà nazionale che promuove l’attività clinica, riabilitativa ed educativa a favore di bambini e adulti con disturbi specifici dell’apprendimento. Opera attraverso una rete di centri territoriali che effettuano diagnosi specialistiche e interventi riabilitativi e terapeutici nel campo dei disturbi del linguaggio, disturbi specifici di apprendimento e disturbi cognitivi.

L’obiettivo del servizio è quello di fornire una risposta diagnostica e di intervento sui disturbi specifici dell’apprendimento che frequentemente colpiscono i bambini in età scolare adottando le linee guida del Ministero della Salute. Il funzionamento di ciascun centro è garantito da un’equipe specializzata, coordinata dal professor Giacomo Stella, ed è composta da personale con esperienza diretta nel campo dei disturbi specifici di apprendimento.

A pomeriggio, alle 15, verrà inaugurato il nuovo centro Sos Dislessia di Lecce, alla presenza dello stesso che presenterà le attività del centro e risponderà alle domande di genitori ed insegnanti presenti. Il centro, situato in Via Aldo Moro 30/4, presso il Centro Montessori di Lecce - con il quale collaborerà per attività di prevenzione e osservazione - offre servizi di screening, valutazione diagnostica, riabilitazione specialistica, potenziamento di attenzione e memoria, doposcuola specializzato e ascolto alle famiglie.



Altri articoli di "Sanità"
Sanità
23/08/2019
Il direttore generale della Asl Rodolfo Rollo spiega i ...
Sanità
19/08/2019
Il Progetto “Minore” raddoppia: proroga di un ...
Sanità
05/08/2019
Una “fermata” per cambiare il pannolino e fare ...
Sanità
05/08/2019
Sedici gli operatori a lavoro per tutto il mese di agosto. Il servizio gratuito di ...
Oggi abbiamo incontrato il professor Michele Vetrugno per affrontare il tema del distacco della retina. Alcune malattie ...
clicca qui