Traffico in Piazza Bottazzi: “Insufficienti i parcheggi riservati ai disabili”

giovedì 2 ottobre 2014

È la denuncia rivolta da Rosa Orlando, presidente del “Centro per il diritto alla salute”, rivolta all’amministrazione comunale di Lecce, in merito alla gestione del traffico nell’area, dove tra l’altro opera anche una postazione del 118.  

Traffico caos in piazza Bottazzi, il “Centro per il diritto alla Salute” denuncia l’assoluta insufficienza di parcheggi riservati ai disabili e chiede al sindaco Paolo Perrone di intervenire.

Non usa giri di parole la professoressa Rosa Orlando, presidente del “Centro per il diritto alla Salute” (sportello al pubblico al Vito Fazzi) e chiama in causa l’amministrazione comunale leccese perché intervenga a tutela dei soggetti deboli e disabili che ogni giorno si recano alla Cittadella della Salute.

In una lettera inviata le settimana scorsa al sindaco e all’assessore alla mobilità, la responsabile dell’associazione di volontariato denuncia la situazione insostenibile che si è venuta a creare nella piazzetta dove opera anche una postazione del 118.

«La nostra associazione, che da anni si dedica alla tutela dei diritti dei disabili per quanto concerne la loro salute e sicurezza, – scrive la Orlando - avverte il dovere di segnalarvi la situazione dei parcheggi ora esistente in piazza Bottazzi. Dallo scorso 18 agosto, da quando la direzione della Asl nel tentativo di mettere ordine all’interno delle aree del Poliambulatorio dedicate al parcheggio, ha limitato e regolamentato l’accesso alle macchine,  – aggiunge - la situazione in piazza Bottazzi è divenuta ancora più caotica e a farne le spese sono principalmente i cittadini diversamente abili.

Con la presente – conclude - vi preghiamo di aumentare i posti macchina a loro riservati, che riteniamo del tutto insufficienti e occupati spesso da automobilisti che non hanno titolo».

Fonte: Salute Salento.

 

 

Altri articoli di "Sanità"
Sanità
23/08/2019
Il direttore generale della Asl Rodolfo Rollo spiega i ...
Sanità
19/08/2019
Il Progetto “Minore” raddoppia: proroga di un ...
Sanità
05/08/2019
Una “fermata” per cambiare il pannolino e fare ...
Sanità
05/08/2019
Sedici gli operatori a lavoro per tutto il mese di agosto. Il servizio gratuito di ...
Oggi abbiamo incontrato il professor Michele Vetrugno per affrontare il tema del distacco della retina. Alcune malattie ...
clicca qui