A Lecce nasce “L’Ost”, l’osservatorio sulle serie televisive

mercoledì 24 settembre 2014

L’idea nasce per iniziativa dell’insegnamento di Linguistica italiana del corso di Scienze della Comunicazione nell’Università del Salento: alla base della proposta, la presa d’atto della crescita artistica, sociale e produttiva della serialità televisiva.

Un osservatorio sulle serie televisive a cura dell’Università del Salento: l’idea è stata partorita per iniziativa dell’insegnamento di Linguistica italiana del corso di Scienze della comunicazione a Lecce.

Alla base di questa proposta, la presa d’atto di come la serialità televisiva abbia assunto, negli ultimi decenni un’importanza artistica, sociale e produttiva enorme.

Nasce così L’Ost, L’Osservatorio sulle serie televisive, ovvero un progetto di studio e classificazione delle serie televisive. Un sito progettato e costruito sulla base di un lungo lavoro di ricerca e continuamente in evoluzione, aperto alle collaborazioni esterne.

Il presidente della facoltà, Stefano Cristante, spiega che navigatori della rete affetti dalla stessa passione per la serialità avranno a disposizione un territorio digitale in più dove vedere, discutere e implementare la ricerca su questi incredibili concentrati di intelligenza narrativa, più o meno fuori dai confini della realtà.

Altri articoli di "Tv/Radio"
Tv/Radio
08/07/2019
Puntata di Linea Verde a Otranto: per le riprese ...
Tv/Radio
28/05/2019
La cornice storica di Piazza Pisanelli a Tricase è una delle location del nuovo ...
Tv/Radio
15/05/2019
Al via dallo store di Lecce i casting per nuovo format di ...
Tv/Radio
08/05/2019
Il Liceo Capece di Maglie sarà protagonista per la realizzazione di uno speciale ...
Con un cartello si congela un servizio utilissimo, che era inserito dal Ministero della Salute nel circuito degli ...
clicca qui