Turismo “Salento loves you”: dalla creatività dei più giovani, il nuovo brand in salsa salentina Un nuovo slogan per promuovere il Salento: un gruppo di giovanissimi inventa il nuovo brand in salsa salentina. “Salento ♥ you”: è questo il nuovo slogan per promuove il S... 04/07/2014 a cura della redazione circa 2 minuti Un nuovo slogan per promuovere il Salento: un gruppo di giovanissimi inventa il nuovo brand in salsa salentina. “Salento ♥ you”: è questo il nuovo slogan per promuove il Salento. Nasce dalla creatività da una giovanissima startup il nuovo tormentone, deciso a diventare un vero brand per il territorio. Capovolgendo il più celebre slogan nato nel 1977 nella “Grande Mela”, che lanciò il famoso “I ♥ NY”, hanno creato “Salento ♥ you”. Con una brillante operazione di marketing territoriale, i ragazzi capovolgono dunque la formula e dichiarano che è il Salento insieme alle sue città ad amare le persone. La giovanissima startup di Lecce si chiama “Landwear – il territorio addosso”, sarà promossa via web, sui social network e attraverso una nuovissima e colorata linea di t-shirt su cui sono riportati in grande i messaggi: “Salento ♥ me”, “Lecce ♥ me”, “Gallipoli ♥ me”, “Otranto ♥ me”, “Leuca ♥ me” e “Porto Cesareo ♥ me”. Per cominciare. I ragazzi, che ovviamente hanno pensato bene di registrare il marchio, si stanno ora occupando della rete commerciale che prevede una decina di punti vendita distribuiti su tutto il territorio. Un messaggio chiaro, che intende esprimere concretamente l'affetto del territorio sia verso le persone che ci abitano e ci vivono sia verso i suoi ospiti, turisti e visitatori. I ragazzi di “LandWear” hanno inoltre proposto l'idea al consolidato movimento dei ragazzi di “Repubblica Salentina”, ottenendo il loro placet e la loro preziosa collaborazione in termini di comunicazione, promozione e operatività commerciale. “Abbiamo voluto pensare ad un modo originale per far rimanere 'addosso' ai turisti la bellezza e la passione di questa terra” raccontano i giovani di Landwear “e volevamo trasmettere il messaggio che il Salento, oltre ad essere amato, è un territorio capace di amare. Così abbiamo ideato una nuova linea di magliette con la personalizzazione delle città e dei luoghi che sono sempre più apprezzati da italiani e turisti provenienti da ogni parte del mondo. Per noi è stato fondamentale il consenso ottenuto da 'Repubblica Salentina' (e dalla società 'Arianoa') che ha concesso il proprio logo e che ci sta aiutando nella distribuzione delle t-shirt, mostrandosi ancora una volta pronta a sostenere le giovani idee d’impresa del territorio". Il Salento continua dunque a farsi riconoscere, dopo la vittoria per due anni consecutivi come “Territorio dell’Anno” (2013 e 2014) e l’infinita serie di articoli e pubblicazioni sulla stampa internazionale (NY Times, The Guardian, …), passando poi per le classifiche pubblicate di recente di Trivago e Tripadvisor - che vedono le mete salentine sempre al top delle ricerche e delle richieste - il territorio sembra lanciato a livello internazionale.
Cronaca Sviluppo marino e costiero sostenibile, nel Salento una delegazione libanese da Tiro 15/04/2024 Dal 16 al 23 aprile un gruppo di tecnici e operatori provenienti dal Libano sarà ospite in Salento per effettuare un periodo di formazione e scambio territoriale.
Cronaca Parcheggio nell'area litoranea di Gallipoli, Spada: ''Solo un miraggio'' 15/04/2024 Il consigliere comunale della Città Bella auspica un confronto trasparente visto l'avvicinarsi della stagione estiva.
Cronaca Le istituzioni al lavoro per il Distretto Turistico del Salento 12/04/2024 Stamattina incontro in Prefettura con l’Assessore al Turismo della Regione Puglia Gianfranco Lopane e del Presidente della Provincia Stefano Minerva.
Cronaca Attiva dal 20 aprile la Zona a Traffico Limitato nel centro di Gallipoli 11/04/2024 Sarà attiva a partire dall’intersezione del ponte seicentesco con la riviera Cristoforo Colombo. Potranno circolare solo i veicoli autorizzati e quelli a trazione elettrica.
Curiosità Palazzo BN rilancia: le sue camere rientrano nel prestigioso circuito di limehome 05/04/2024 Per il territorio una grande occasione di crescita.
Cronaca In giro tra attrattori e percorsi, gli operatori imparano la Nardò turistica 03/04/2024 In programma open day e cinque appuntamenti anche con l’assessore Giuseppe Alemanno.