Torna Romeo e Giulietta, Capuleti e Montecchi sono qui ed ora

venerdì 28 marzo 2014
Sabato 29 marzo, al Teatro Comunale di Novoli "Romeo e Giuietta", della compagnia teatrale Factory. 

 

Romeo e Giulietta è chiedersi quanto i genitori amino veramente i figli, quanto possano capirli, quanto invece non imparino a farlo troppo tardi. È un gruppo di famiglia sbiadito e accartocciato dal tempo, una foto che ritrova vigore e carne per poi consumarsi e scolorirsi  di nuovo.
Sono le morti innocenti, i desideri irrealizzati e la capacità di sognare che non può esserci tolta. Sono due adolescenti di una comitiva che si cancella per sempre nel tempo di un paio di giorni. Lo spettacolo, per la regia di Tonio De Nitto,  prodotto da Factory Compagnia Transadriatica e si basa ovviamente sul celebre testo di William Shakespeare; con adattamento e traduzione di Francesco Niccolini; scene di Roberta Dori Puddu; costumi di Lucia Lapolla; luci di Davide Arsenio; assistente alla regia Paola Leone.
In scena Lea Barletti, Dario Cadei, Ippolito Chiarello, Angela De Gaetano, Filippo Paolasini, Luca Pastore, Fabio Tinella. Due gli orari in cartellone, quello diurno per ragazzi, in programma sabato alle 10. E quello serale che si terrà invece alle 21.

 www.teatropubblicopugliese.it,

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
19/01/2020
Per Teatro in Tasca, una perla teatrale di rara bellezza: uno spettacolo poetico, ...
Teatro
19/01/2020
Per la rassegna “Piccoli Sguardi”, alle ore 17, lo spettacolo al Teatro di ...
Teatro
19/01/2020
A Novoli, Campi salentina e Trepuzzi torna la rassegna "Ci vuole un fiore. Famiglie ...
Teatro
14/01/2020
Il laboratorio teatrale si intitola "Tutti ...
Oggi parliamo del problema della pseudocompetenza, un complesso sociale di cui Petruska Clarkson, psicologa componente ...
clicca qui