Ozpetek, Fabio Volo e Fedez: grandi incontri alla Feltrinelli

lunedì 18 novembre 2013

Aperta da pochi giorni, ma già la nuova libreria Feltrinelli di via Templari, a Lecce, parte con una programmazione che prevede una serie di incontri con i personaggi del kondo del cinema, della letteratura e della musica. Si parte giovedì con il regista Ferzan Ozpetek.

Appuntamenti da non perdere nel mese di novembre alla nuova Libreria Feltrinelli di Lecce.
Si parte già giovedì 21, quando nello spazio incontri del nuovo store arriverà il regista Ferzan Ozpetek, questa volta nell’insolita veste di autore di un romanzo autobiografico "Rosso Instanbul" (Mondadori). 
Tutto comincia una sera, quando un regista turco che vive a Roma decide di prendere un aereo per Istanbul, dov'è nato e cresciuto. L'improvviso ritorno a casa accende a uno a uno i ricordi: della madre, donna bellissima e malinconica; del padre, misteriosamente scomparso e altrettanto misteriosamente ricomparso dieci anni dopo; della nonna, raffinata «principessa ottomana »; delle «zie», amiche della madre, assetate di vita e di passioni; della fedele domestica Diamante.

Il 25 novembre alla Feltrinelli arriva Chiara Gamberale che presenta al pubblico “Per dieci minuti”. Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Con la profonda originalità che la contraddistingue, Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere.

Il 29 novembre sarà la volta di Fabio Volo che presenta il suo ultimo romanzo, “La strada verso casa” (Mondadori). Il nuovo romanzo di Fabio Volo racconta la storia di due fratelli che gli eventi costringono ad avvicinarsi, a capirsi di nuovo. E di un inconfessabile segreto di famiglia che li segue come un fantasma. Racconta una grande e tormentata storia d'amore che attraversa gli anni, e come tutte le grandi storie d'amore ha a che fare con le cose splendide e con quelle terribili della vita. Racconta il dolore che piega in due e la felicità che fa cantare inventandosi le parole. Ci fa ridere, commuovere, emozionare.

Il 3 dicembre il giovane rapper Fedez, che incontrerà i suoi fan per firmare gli autografi.

E da subito, anche la produzione culturale cittadina avrà nella Feltrinelli la sua vetrina: venerdì 22 novembre, sempre alle 18, Raffaele Casarano (sax) e Marco Bardoscia (contrabbasso) presentano dal vivo il nuovo album Noè.

Tutti gli eventi sono alle 18.

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
06/12/2019
L'iniziativa dei commercianti di Galatina.  Torna ...
Tempo libero
05/12/2019
Nel Salento, per la prima volta, il format ...
Tempo libero
30/11/2019
La quinta edizione in scena dal 6 all'8 dicembre presso il ...
Tempo libero
29/11/2019
L’evento di Natale dei leccesi è quasi pronto: la ruota dei Fratelli Marsico ...
Insieme al dottor Eugenio Romanello, dermatologo di grande esperienza per le malattie veneree, a Lecce va in pensione ...
clicca qui