Duello letterario in masseria: 'Mannaggia santa pupa' vs 'Una frisella sul mare'

sabato 9 novembre 2013
Domani, domenica 10 novembre, alle 11 anticipo di San Martino e “confronto” tra due libri editi da Lupo alla masseria San Biagio di Calimera.

Due libri, due autori a confronto domani alle 11. Il libro Mannaggia Santa Pupa di Danilo Siciliano sarà ospite di San Martino di mezzo dì, l’iniziativa organizzata dall’associazione La Sita in collaborazione con Masseria San Biagio e www.365giorninelsalento.it. L’opera, edita da Lupo, sarà presentata insieme a un’altra produzione della stessa casa editrice, Una frisella sul mare, la raccolta di canzoni, ricordi e ricette da spiaggia a cura di Pierpaolo Lala. I due autori proveranno a scovare analogie e differenze dei due lavori, insieme alla giornalista Ilaria Lia.

Ricco il programma della giornata della Masseria San Biagio di Calimera, la masseria didattica e biologica sita sulla provinciale 275 per Carpignano. Si comincia alle 10.30 con la visita guidata (e musicata) nell’antico bosco di querce, nel giardino, nell’allevamento di bufale, nella cripta bizantina e nel piccolo zoo. Dopo la parentesi letteraria, sarà possibile prendere parte alle attività per bambini e ragazzi, giochi e laboratori, e infine al giro in trenino tra il verde e i profumi della masseria. Un vero e proprio anticipo di San Martino, tra libri, natura, musica e cibo. L’invito è quello di portare l’occorrente per il pic-nic, uno strumento musicale e tanti amici.

Info e prenotazioni 3206749619. 

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
06/12/2019
L'iniziativa dei commercianti di Galatina.  Torna ...
Tempo libero
05/12/2019
Nel Salento, per la prima volta, il format ...
Tempo libero
30/11/2019
La quinta edizione in scena dal 6 all'8 dicembre presso il ...
Tempo libero
29/11/2019
L’evento di Natale dei leccesi è quasi pronto: la ruota dei Fratelli Marsico ...
Insieme al dottor Eugenio Romanello, dermatologo di grande esperienza per le malattie veneree, a Lecce va in pensione ...
clicca qui