Il tubo si rompe e la scuola si allaga: sospese le lezioni all'"Enrico Meda"

lunedì 4 novembre 2013
Un tubo rotto, l'acqua fuoriuscita per ore e la scuola quasi completamente allagata. Sorpresa questa mattina all'Iiss Enrico Medi di Galatone, dove si è deciso di sospendere le lezioni anche per questioni legate alla sicurezza. 

Il guasto ad una tubatura e la fuoriuscita d'acqua, durata diverse ore. L'Iiss Enrico Medi di via Scorrano, a Galatone, è stato chiuso all'attività scolastica questa mattina quando, una volta aperta la struttura, poco prima dell'inizio delle lezioni, qualcuno si è accorto di quello che era successo. Una intera ala della scuola è stata allagata e l'acqua è arrivata anche a danneggiare anche parte dell'impianto elettrico. 

"Terremo sotto controllo l'impianto fino a stasera - ha comunicato il dirigente scolastico -, per accertarci che l'emergenza sia rientrata e quindi, stando così le cose, domani  5 novembre le lezioni potranno riprendere regolarmente, in  quanto le aule didattiche non sono state interessate dagli allagamenti e l'uso dei servizi igienici sarà stato ripristinato".

Il problema è nato al primo piano, dove le stanze sono adibite a uffici, ma l'acqua è fuoriuscita dalle tubature per diverse ore senza che nessuno intervenisse quando la scuola era chiusa. I danni sono ancora in fase di quantificazione.
Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
17/01/2020
Nella giornata di oggi, il Consiglio dei Ministri ...
Cronaca
17/01/2020
I fatti risalgono alla sfida del 12 maggio scorso a ...
Cronaca
17/01/2020
 Le condizioni della piccola restano complicate, a ...
Cronaca
17/01/2020
La proposta dell'assessore al traffico Marco De Matteis: le modifiche saranno effettive ...
L’influenza della stagione 2019/2020 ha già colpito milioni di italiani: si manifesta nella maggior parte ...
clicca qui