"Il divertimento è una cosa seria": a Lecce gli stati generali dei titolari di discoteche

sabato 26 ottobre 2013

Stati generali dei titolari delle discoteche martedì a Lecce. Sotto i riflettori del Silb ci sarà il Salento, inteso come nuova frontiera dell’intrattenimento.

Si svolgerà martedì a Lecce a partire dalle 10 il congresso nazionale del Silb, l'associazione italiana imprese intrattenimento da ballo e di spettacolo aderente a Fipe-Confcommercio. Il convegno ha per titolo: “Il divertimento è una cosa seria. Salento nuova realtà dell'intrattenimento: qualità, sicurezza, regole e controlli» e vuole evidenziare come il divertimento notturno di qualità possa costituire un volano particolarmente importante nella promozione turistica di un territorio e come, invece, un prodotto di divertimento “improvvisato” possa diventare un problema per l'intero territorio in cui si svolge.

«La dirigenza del Silb - ha precisato il presidente dell'associazione, Maurizio Pasca - è impegnata per costruire un divertimento qualitativamente migliore, con regole serie e certe, per tutti. Ebbene, su queste linee intendiamo promuovere un'azione di sensibilizzazione nei confronti dell'opinione pubblica. È necessario lanciare un grido d'allarme sui pericoli che l'abusivismo e l'improvvisazione comportano, ma anche per definire insieme alle autorità competenti le linee guida e le modalità con cui operare i dovuti controlli”.

Al convegno prenderanno parte il presidente della Regione Nichi Vendola, l’assessore regionale al turismo Silvia Godelli, il direttore di Pugliapromozione Giancarlo Piccirillo, il prefetto Giuliana Perrotta, il viceministro all’Interno Filippo Bubbico, il presidente del Silb Maurizio Pasca, il presidente della Provincia Antonio Gabellone, il presidente della Camera di commercio Alfredo Prete e i sindaci di Gallipoli, Otranto, Lecce, Forte dei Marmi, Rimini, Cervia. 
Altri articoli di "Turismo"
Turismo
11/10/2019
Si arricchisce l’offerta per l’estate 2020 per i viaggiatori che transitano ...
Turismo
09/10/2019
Nuovo volo dalla Puglia: sarà attiva dal prossimo 1 agosto 2020, si volerà ...
Turismo
02/10/2019
Si arricchisce l’offerta di collegamenti con la ...
Turismo
01/10/2019
La prossima estate i collegamenti saranno bisettimanali e ...
Il piede torto congenito è una malformazione di ossa e articolazioni che colpisce uno o due neonati su mille: ...
clicca qui