Benessere e salute: alla scoperta del metodo Feldenkrais con una lezione gratuita

mercoledì 23 ottobre 2013

A Lezione di Feldenkrais: si tratta di un metodo per imparare a conoscere e a utilizzare pienamente le nostre risorse attraverso il movimento. Al centro Niah, sabato pomeriggio, una lezione gratuita di circa un’ora.  

Durante la lezione l'insegnante propone la sperimentazione di sequenze motorie specifiche: movimenti facili, inusuali, piacevoli. Il metodo Feldenkrais viene insegnato in due modalità parallele: lezioni di gruppo o individuali. I benefici si riflettono sulla qualità della vita: camminare, salire e scendere le scale, correre diventano attività più semplici e meno faticose. I movimenti diventano più fluidi e dinamici e si sperimenta una maggiore efficienza fisica e mentale.

Inoltre il Metodo Feldenkrais è un valido supporto per chi soffre di mal di schiena, dolori cervicali, artrosi o per tutte quelle persone che, a causa di traumi o disturbi neurologici, hanno limitazioni nelle capacità motorie e percettive.

Trattandosi di un'attività che infonde uno stato di benessere, è utile per ridurre lo stress emotivo e fisico. Aiuta anche a migliorare l'espressione artistica e la creatività nella danza, nel canto, nel teatro e a incrementare le prestazioni fisiche nella pratica sportiva.

  
Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
06/12/2019
L'iniziativa dei commercianti di Galatina.  Torna ...
Tempo libero
05/12/2019
Nel Salento, per la prima volta, il format ...
Tempo libero
30/11/2019
La quinta edizione in scena dal 6 all'8 dicembre presso il ...
Tempo libero
29/11/2019
L’evento di Natale dei leccesi è quasi pronto: la ruota dei Fratelli Marsico ...
Insieme al dottor Eugenio Romanello, dermatologo di grande esperienza per le malattie veneree, a Lecce va in pensione ...
clicca qui